Scuola, Conte convoca un vertice di maggioranza notturno

Rai News INTERNO

"Su questa base è possibile trovare un accordo, purché la selezione sia davvero meritocratica e che si evitino soluzioni pasticciate.

E poi l'affondo su De Micheli che a portato avanti una trattativa "senza che il Movimento 5 stelle conoscesse il dossier".Scuola e cantieri, dunque i due nodi da sciogliere al più presto per il premier Conte per evitare eventuali crisi.

Governo Scuola, Conte convoca un vertice di maggioranza notturno Si avvicina il tempo di prendere una decisione anche sull'utilizzo o meno del Mes, mentre i dem iniziano il pressing sulla riforma della giustizia (prescrizione in primis) e restano scettici sulla sospensione del codice degli appalti. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Non più una linea tecnica con un governo a guida Mario Draghi, bensì un esecutivo politico ma con un viso nuovo rispetto a Giuseppe Conte. Un nuovo Premier per il Governo giallorosso? (Notizie.it )

Conte non è riuscito a ricucire lo strappo nell'esecutivo in merito al concorso straordinario per l’assunzione di 32 mila precari con almeno tre anni di anzianità, voluto da Cinque Stelle con l'appoggio di Italia Viva, mentre Pd e LeU vogliono imporre una graduatoria per titoli, senza concorso, per l'emergenza coronavirus. (Il Mattino)

Ribattono i 5 Stelle: "La linea del Movimento 5 Stelle sulla scuola e sui concorsi in particolare, non cambia". (Fotogramma/Ipa). Nel giorno in cui le famiglie sono scese in piazza per chiedere il rientro a scuola in presenza a settembre, non si è sbloccato lo stallo nella maggioranza sul dl Scuola. (Adnkronos)

Concorsi scuola: Pd e Leu contrari. Di parere opposto alla Ministra Azzolina sono i rappresentati di Pd e Leu. Il ruolo del Premier, dunque, sarà quello di far convergere tutti verso un’unica direzione, compresi quelli vorrebbero seguire la strada dei nuovi concorsi e quelli che invece non sono dello stesso parere. (QuiFinanza)

Il rischio è gravissimo», sintetizza a sera la responsabile scuola Pd, Camilla Sgambato. Sulla scuola Giuseppe Conte ha 24 ore per trovare una mediazione. (Leggo.it)

Tanto che il premier Giuseppe Conte deve convocare un vertice notturno per dirimere il nodo scuola. Una fonte autorevole del M5S riassume cosi lo status quo di queste ore all'interno del governo. (Liberoquotidiano.it)