Superbonus 110%, finora 10% richieste si è trasformata in preventivo

Adnkronos ECONOMIA

Dall’indagine emerge che molti contatti di potenziali clienti con le imprese si interrompono prima del preventivo a causa di impedimenti tecnici.

E’ quanto emerge da una indagine realizzata dalla Cna presso oltre 2mila imprese associate della filiera dell’edilizia.

Tuttavia il 54,4% delle imprese rileva che meno del 10% delle richieste di informazioni si sono trasformate in preventivi per lavori e soltanto il 9,6% delle imprese ha già avviato interventi agevolabili con il Superbonus 110%. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

«Come CNA – osserva Alessandro Leone, direttore generale CNA Veneto Ovest – notiamo che anche qui ha attecchito un grandissimo interesse per il Superbonus. Tuttavia il 54,4% delle imprese rileva che meno del 10% delle richieste di informazioni si sono trasformate in preventivi per lavori e soltanto il 9,6% delle imprese ha già avviato interventi agevolabili con il Superbonus 110%. (tviweb)

L’incontro è aperto a tutti e verrà trasmesso in diretta sui canali Facebook e YouTube di Legambiente Emilia-Romagna. L’incontro verrà trasmesso attraverso la piattaforma GoToMeeting. (cesenanotizie.net)

La complessità non riguarda tanto gli aspetti tecnici quanto la normativa che regola il Superbonus 110%. E’ quanto emerge da una indagine realizzata a livello nazionale con il contributo della provincia di Pesaro e Urbino presso oltre 2mila imprese associate della filiera dell’edilizia alla CNA (Vivere Fano)

Parole di apprezzamento anche dall’Unione europea cui spetta poi l’ultima parola anche sul Recovery Plan italiano. Ieri è stato il Consiglio nazionale degli architetti a fare pressing perché la risoluzione parlamentare trovi un approdo nel Recovery Plan. (Il Sole 24 ORE)

Per questo tipo di attività la legge già da anni prevede una copertura assicurativa obbligatoria con condizioni specifiche, come ad esempio un massimale non inferiore ai 3 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

Il Superbonus 110% potrà beneficiare delle risorse destinate dal Recovery Fund alla transizione energetica e in prospettiva questo strumento potrà essere finanziato fino al 2026 favorendo l’accelerazione degli interventi di riqualificazione edilizia”. (L'Opinionista)