Superbonus 110%, FAQ ENEA: nuovi chiarimenti sulle detrazioni fiscali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lavoro e Diritti ECONOMIA

L'Enea rilascia alcune importanti FAQ con ulteriori chiarimenti in merito al superbonus 110% previsto per il 2020 dal decreto rilancio.

Con la pubblicazione di apposite FAQ, l’Enea ha chiarito ulteriori aspetti riguardanti il superbonus 110% previsto dal decreto Rilancio.

Superbonus 110%, FAQ ENEA. Ecco in chiaro i chiarimenti forniti nello specifico dall’Enea.

Super bonus 110% interventi trainanti e interventi trainati. (Lavoro e Diritti)

Ne parlano anche altre fonti

Ma il Superbonus chiama in causa anche commercialisti, consulenti del lavoro, esperti contabili, periti ed esperti iscritti nei ruoli delle Camere di Commercio e responsabili dei Caf, a cui è riservato il rilascio del visto di conformità. (Il Sole 24 ORE)

E’ quanto emerge da una indagine realizzata dalla Cna presso oltre 2mila imprese associate della filiera dell’edilizia. Dall’indagine emerge che molti contatti di potenziali clienti con le imprese si interrompono prima del preventivo a causa di impedimenti tecnici. (Adnkronos)

Parole di apprezzamento anche dall’Unione europea cui spetta poi l’ultima parola anche sul Recovery Plan italiano. Ieri è stato il Consiglio nazionale degli architetti a fare pressing perché la risoluzione parlamentare trovi un approdo nel Recovery Plan. (Il Sole 24 ORE)

«Come CNA – osserva Alessandro Leone, direttore generale CNA Veneto Ovest – notiamo che anche qui ha attecchito un grandissimo interesse per il Superbonus. La complessità non riguarda tanto gli aspetti tecnici quanto la normativa che regola il Superbonus 110%. (tviweb)

L’incontro è aperto a tutti e verrà trasmesso in diretta sui canali Facebook e YouTube di Legambiente Emilia-Romagna. La detrazione, assieme alla cessione del credito, rappresenta un’occasione unica per il clima, per le imprese e per la bolletta dei cittadini. (cesenanotizie.net)

La complessità non riguarda tanto gli aspetti tecnici quanto la normativa che regola il Superbonus 110%. E’ quanto emerge da una indagine realizzata a livello nazionale con il contributo della provincia di Pesaro e Urbino presso oltre 2mila imprese associate della filiera dell’edilizia alla CNA. (Vivere Fano)