Maneskin nella top ten britannica, 1° volta per una band italiana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In Italia il disco staziona al terzo posto della classifica Fimi/Gfk, dietro Sangiovanni e Mahmood

Victoria, Damiano, Ethan e Thomas sono stati a Berlino e Amsterdam e proseguono il loro giugno con nuove tappe.

Nuova impresa per i Maneskin.

Continua l’onda di successi internazionali dopo la vittoria all’Eurovision per la band impegnata in un tour promozionale in giro per l’Europa.

La loro “I Wanna Be Your Slave” è salita al settimo posto della classifica dei singoli più venduti in Inghilterra, consacrandoli come la prima band italiana in una top ten britannica. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Il primo è un appuntamento in Polonia con il Polsat Super Hit Festival, che si terrà il 26 giugno all’Opera Lesna di Sopot. Nuova tappa prevista nel viaggio in Europa dei Måneskin, ormai richiestissimi lungo tutto il continente. (Eurofestival News)

Il brano non è Zitti e Buoni che è sì nella Official Singles Charts ma non è mai andato oltre il diciassettesimo posto: ora si trova (in discesa) al 57esimo. Fa un certo effetto vedere, dopo di loro, rispettivamente alla posizione 17 e alla 20, Lorde e i Coldplay. (Il Fatto Quotidiano)

La canzone con la quale la band ha vinto l’Eurovision Song Contest è infatti al numero 57, in discesa dal 41 Una settimana fa I Wanna Be Your Slave si trovava proprio al numero 12. (Rolling Stone Italia)

Dopo avere vinto l’Eurovision Song contest con “Zitti e buoni”, brano vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, la band è riuscita a imporsi nella top ten della Uk Single Charts con la canzone “I wanna be your slave”. (Music Fanpage)

Victoria, Damiano, Ethan e Thomas sono stati a Berlino e Amsterdam, come raccontano le foto e le stories dei loro account Instagram, e proseguono il loro giugno «on the road» con nuove tappe, mentre si moltiplicano anche i festival stranieri a cui parteciperanno nei prossimi mesi. (Corriere della Sera)

Il gruppo romano è stato inserito nella Official Singles Charts, la classifica dei 10 brani più ascoltati nel Paese. Nella stessa classifica sopra di loro ci sono Olivia Rodrigio e The Weeknd. (Open)