Mps, governo vede soluzione "abbastanza rapida" - Giorgetti

Yahoo Notizie ECONOMIA

Giorgetti ha aggiunto che parlerà anche con il presidente del Consiglio Mario Draghi in merito alle opzioni.

Il logo Monte dei Paschi di Siena presso una filiale a Roma. SIENA (Reuters) - Il governo italiano si aspetta di trovare una soluzione per Banca Mps in tempi "abbastanza rapidi", ha detto il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti.

A una domanda su una possibile tabella di marcia per Mps, Giorgetti ha sottolineato che ci sono scadenze fissate dall'Unione europea e che il governo dovrà vedere "quello che si può fare"

Il governo ha da tempo individuato UniCredit come il miglior acquirente di Mps, che ha bisogno di nuovo capitale dopo il salvataggio che è costato ai contribuenti 5,4 miliardi di euro. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri media

Così interviene Tommaso Marrocchesi Marzi, candidato del centrodestra alle elezioni suppletive della Camera. Giù le mani dalla storia di Siena, dal lavoro e dal risparmio degli Italiani (SienaFree.it)

L’acquisizione da parte di banca Unicredit vorrebbe dire la fine di una banca storica. Questo, il commento di Tommaso Marrocchesi Marzi, candidato alle suppletive di Siena per il centrodestra, a margine dell’incontro che si è tenuto ieri con il ministro Giorgetti. (Siena News)

Questo governo ha mostrato apertura al confronto con i sindacati, ma non nel settore bancario. «L’interesse di Unicredit è comprensibile: Mps ha molto valore da esprimere, per questo non può essere trattata come un’azienda decotta. (FIRST CISL)

Qualche timido movimento si ha solo a livello locale. “Ormai è da qualche giorno che le notizie sul Monte scarseggiano insieme a quelle sul data room. (Il Cittadino on line)

Siena.Nel novembre 2020 Padoan annuncia le sue dimissioni a seguito della nomina a presidente di Unicredit.Nel luglio scorso proprio Unicredit, presieduta da Padoan, annuncia l’interesse per rilevare Banca Monte dei Paschi Basta svendite di Stato che mortificano un’eccellenza del nostro sistema bancario come Mps. (SienaFree.it)

Prima tappa a Pontignano, alla Conferenza italo-inglese, dove si è intrattenuto con il ministro britannico per l’industria Kwasi Kwarteng e con Rino Rappuoli. "Questo Governo si trova a gestire un bel problema - ricorda Giorgetti - ereditato da gestioni precedenti (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr