Tipo Cross, il nuovo family crossover di Fiat: come è fatta

Virgilio Motori ECONOMIA

La Fiat Tipo si rinnova con un restyling completo della gamma e nuovi motori, più performanti ed ecologici.

La Fiat Tipo Cross si va ad aggiungere alle altre tre varianti di carrozzeria (4 porte, 5 porte e Station Wagon): un vero e proprio crossover, che si rivolge a un target completamente nuovo.

Tipo Cross si presenta quasi 7 centimetri più alta della Tipo Life con l’inserto di dettagli “cross”. (Virgilio Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fiat Tipo Cross, che affianca le versioni Tipo, Tipo City Life e Tipo Life, è la grande novità. Salto in avanti per la tecnologia a bordo. Fiat tipo 2021 si aggiorna nello stile. (QN Motori)

E la gamma si amplia anche grazie al nuovo crossover: la nuova Tipo Cross. La Tipo è peraltro la prima vettura di Fiat ad adottare questo logo, dopo la Nuova 500 appena presentata. (MEGAMODO)

DESIGN. La Nuova Tipo è stata completamente rinnovata. Sul nuovo frontale ecco la griglia ridisegnata su cui spicca il nuovo logo Fiat, con lettering Fiat, uno statement importante e di forte rinnovamento. (Automotore.it)

Una vera rivoluzione in casa Fiat: dopo la presentazione della nuova Panda e della nuova 500, ecco che arriva anche la nuova Fiat Tipo 2021, disponibile già a partire dal mese di novembre. Potrebbe interessarti: Nuova Fiat 500, il ritorno in grande stile del mito: tre allestimenti, caratteristiche e prezzi. (InvestireOggi.it)

E la gamma si amplia anche grazie al nuovo crossover: la nuova Tipo Cross. La nuova gamma Tipo è disponibile a partire dal 13.900 euro, abbinata al finanziamento di FCA Bank, e sarà presente nelle concessionarie Fiat da fine novembre. (Italpress)

L’aggiornamento di metà carriera porta in dote anche nuove luci a led e la motorizzazione turbobenzina a 3 cilindri. Lanciata nel 2016, ad oggi la Tipo è stata venduta complessivamente in 670 mila unità. (La Stampa)