Serie speciali che passione, tocca alla Maserati Royale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il marchio Maserati vanta una gloriosa storia costellata da splendidi modelli che hanno lasciato in segno nel comparto automotive mondiale.Tra le varie serie speciali ed esclusive, nel 1986 la casa del tridente lanciò la versione Royale della Quattroporte di terza generazione caratterizzata dalle livree blu e verde, sedili in morbida pelle e largo impiego di materiali pregiati come la radica per la plancia e i pannelli delle portiere. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

MATERIALI DI LUSSO - Le Maserati Ghibli, Quattroporte e Levante Royale sono basate sull’allestimento GranLusso e hanno rivestimenti firmati Ermegildo Zegna, che ha messo a punto per la Maserati l’inedita Pelletessuta, un materiale realizzato tramite sottili strisce di pelle Nappa che lo fa sembrare un tessuto. (AlVolante)

Il nuovo piano industriale di Maserati pone obiettivi molto ambizioni per il marchio del Tridente. La prima novità ad arrivare sul mercato dovrebbe essere la nuova Ghibli che potrebbe debuttare in occasione del Salone dell’auto di Ginevra. (ClubAlfa.it)

Cento esemplari di Ghibli, altrettanti di Quattroporte e di Levante, già ordinabili e con le prime consegne in programma dal mese di marzo. I prezzi partono dai 104.700 euro di Ghibli Royale per passare ai 111.600 euro di Levante e i 137.300 euro di Quattroporte Royale. (Auto.it)

Royale, ecco l’allestimento più lussuoso di Maserati Photogallery10 foto Visualizza. Si potranno scegliere le Maserati Royale solo in abbinamento coi motori V6 a benzina e turbodiesel e in due colorazione, Blu Royale e Verde Royale, abbinati a cerchi di lega con finitura Antracite e pinze freno color argento. (Il Sole 24 ORE)

Le nuove Maserati speciali si rifanno all'omonima Quattroporte che negli anni 80 rappresentava il top della produzione della Casa del Tridente. Così la nuova serie Royale offrirà la possibilità di assicurarsi un allestimento altamente personalizzato oltre che particolarmente lussuoso. (Il Sole 24 ORE)

Semplicemente, l'eleganza è bellezza in movimento e per noi sono le nostre auto”. Secondo quanto dichiara a Casa de Tridente: “La bellezza può essere riflessa in un gioiello, un dipinto o un paesaggio. (Virgilio Motori)