Porto di Ravenna: operaio muore sul lavoro, schiacciato da una enorme bobina d’acciaio

Fanpage.it INTERNO

A cura di Biagio Chiariello. Un lavoratore di una ditta esterna, è morto in seguito alle ferite riportate in un infortunio verificatosi in tarda mattinata allo stabilimento Marcegaglia di Ravenna.

Sul posto sono intervenuti sia i tecnici della Medicina del Lavoro dell'Ausl Romagna che i carabinieri

Immediatamente è scattato l'allarme con l'arrivo sul posto dei sanitari del 118 con un'ambulanza e un'auto con medico a bordo. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

E’ stata eseguita all’istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo l’autopsia sul corpo di Vincenzo Ribaudo, 42 anni, l’operaio di Belmonte Mezzagno morto dopo essere caduto da un’impalcatura durante i lavori di ristrutturazione al ristorante la Sirenetta, nel borgo palermitano di Mondello. (Giornale di Sicilia)

Sull’episodio indagano i carabinieri di Pizzoferrato e del comando compagnia di Lanciano, coordinati dal maggiore Vincenzo Orlando, e ispettori del Servizio prevenzione sui luoghi di lavoro della Asl. A Valle del Sole sono in corso diverse ristrutturazioni di abitazioni grazie al bonus 110 per cento (AbruzzoLive.tv)

Trasportato il elisoccorso all’ospedale Maggiore di Modica, dove è stato stabilizzato, e quindi portato al Cannizzaro di Catania. Un incidente sul lavoro si è verificato in un’azienda di Modica, nel Ragusano, dove un operaio di 23 anni, intento al confezionamento di bottiglie, ha avuta una forte emorragia causata dalle gravi lesioni ossee e vascolari alla mano e a un braccio. (Giornale di Sicilia)

Sul posto l'ambulanza della Misericordia di Antignano che ha prestato i primi soccorsi all'infortunato e i vigili del fuoco. Incidente sul cestello, ferito operaio. Per motivi ancora da indagare il supporto è ceduto e l'uomo a bordo ha riportato alcune ferite. (QuiLivorno.it)

E' stato intubato e stabilizzato e portato all'ospedale di Cattinara a Trieste La dinamica dell'incidente non è ancora chiara ed è al vaglio dei carabinieri ma da una prima ricostruzione sembra che sia caduto, per circa 12 metri, da una pedana mobile. (TriestePrima)

Oggi, poco prima delle 11 in via Galileo Ferraris, un operaio è caduto mentre stava lavorando alla manutenzione del tetto di una palestra. L’uomo è finito a terra da un’altezza di circa 5 metri: è stato soccorso e, viste le sue condizioni, trasportato dai sanitari del 118 all’ospedale Bufalini di Cesena (Ravenna24ore)