Forti temporali lunedì, allerta gialla a Firenze

Controradio INTERNO

TEMPORALI: durante le ore centrali della giornata, temporali forti nelle zone interne; possibili grandinate e colpi di vento.

Generalmente questi corsi d’acqua impiegano qualche ora per generare delle piene, quindi con un certo grado di prevedibilità.

Firenze, lunedì allerta gialla per la possibilità di forti temporali e per il rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto “reticolo minore” che comprende i corsi d’acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle (Controradio)

Ne parlano anche altri media

Condizioni di instabilità anche per la giornata di lunedì 7 giugno. Secondo i meteorologi le precipitazioni saranno intense soprattutto tra la sera e le prime ore di lunedì. (Sempione News)

E’ questa la novità emersa dagli ultimi aggiornamenti che confermano per l’inizio della prossima settimana l’arrivo di correnti fresche e instabili, in grado di scatenare focolai temporaleschi su quasi tutti l’Italia. (2a News)

Nei prossimi lunedì 7 e martedì 8 giugno avremo invece un tempo decisamente autunnale. Scopriamo dunque insieme nel dettaglio quale sarà il tempo previsto nelle province di Roma e Frosinone nelle giornate di lunedì 7 e martedì 8 giugno 2021. (Casilina News )

Spiega la nota delle previsioni meteo settimanali: Abbiamo avuto un inizio giugno in Campania all'insegna del caldo e di un'afa degna del periodo torrido di fine luglio inizio agosto. (Fanpage.it)

ulla regione lunedì permarranno in quota masse d'aria a tratti umide, mentre nei bassi strati inizieranno ad affluire deboli correnti nord-orientali, progressivamente più secche e stabili. Da martedì affluiranno in quota correnti settentrionali un po' più fresche, che potrebbero provocare moderata instabilità pomeridiana. (triestecafe.it)

Previsioni meteo per domani, 7 giugno. Al Nord: Al mattino molte nuvole su tutti i settori con piogge su Emilia Romagna e Alpi occidentali. Previsioni meteo per domani, 7 giugno. Al Centro: Al mattino molte nuvole in transito su tutti i settori con deboli piogge associate specie sui settori adriatici. (Centro Meteo italiano)