Vaccini Covid Marche, mezzo milione di persone ancora da immunizzare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SALUTE

Certo inizieremo da venerdì le iniziative collaterali partendo dalla zona di Macerata nei comuni dell’entroterra con dati di vaccinazione più bassa.

I 12 posti letto di area medica occupati non devono arrivare a 132 nell’intera regione

La cabina di regia delle Marche si preparà ad un cambiamento che sarà concretizzato in ogni settore in quel periodo.

Ora siamo a 2 posti letto occupati ma non dobbiamo arrivare a 10 posti letto su 210 di terapia intensiva. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

POLONIA. A partire da agosto, la Polonia potrebbe rendere le vaccinazioni obbligatorie per persone altamente a rischio. TURKMENISTAN. Il ministero della Sanità del Turkmenistan ha annunciato il 7 luglio l'imposizione di vaccinazioni obbligatorie contro il Covid-19 per tutti i residenti oltre i 18 anni d'età (Notizie - MSN Italia)

In caso contrario, si legge ancora nella email, "il datore di lavoro, ove possibile, potrebbe attribuire al lavoratore mansioni diverse da quelle normalmente esercitate, erogando la relativa retribuzione". (QuiFinanza)

Non risulta tra i vaccinati neanche uno dei due ricoverati in terapia intensiva, che sarebbe l’imprenditore pesarese che aveva fatto due dosi di vaccino non riconosciuto in Italia come lo Sputnik. Il 5 per cento dei posti di terapia intensiva occupati da una parte e il 10 per cento dei ricoveri nei reparti non intensivi dall’altra sono. (il Resto del Carlino)

Anche l'organizzazione di Confindustria si è espressa riguardo la questione del green pass, centro del dibattito politico delle ultime settimane connesso anche alla nuova risalita dei contagi. (Sputnik Italia)

Sarebbe, infatti, risultata positiva, nonostante la doppia dose di vaccino, una insegnante di circa 40 anni. – Un nuovo contagio da Covid torna a preoccupare la comunità di Presenzano. (CasertaCE)

A maggior ragione in una fase in cui si sta registrando un aumento dei contagi con varianti del virus particolarmente aggressive Arriva da Confindustria, che «ha avviato interlocuzioni con il governo ai fini di una soluzione normativa in tal senso». (Il Sole 24 ORE)