Vaccini Covid Marche, mezzo milione di persone ancora da immunizzare

il Resto del Carlino SALUTE

Certo inizieremo da venerdì le iniziative collaterali partendo dalla zona di Macerata nei comuni dell’entroterra con dati di vaccinazione più bassa.

I 12 posti letto di area medica occupati non devono arrivare a 132 nell’intera regione

La cabina di regia delle Marche si preparà ad un cambiamento che sarà concretizzato in ogni settore in quel periodo.

Ora siamo a 2 posti letto occupati ma non dobbiamo arrivare a 10 posti letto su 210 di terapia intensiva. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

green pass - per accedere ai contesti aziendali/lavoristici, avviando interlocuzioni con il governo ai fini di una soluzione normativa in tal senso". In alcuni casi rifiutandosi, com'è accaduto nei giorni scorsi, di discutere con il governo e le istituzioni", osserva Landini (Today.it)

Il governo dovrebbe inserire anche i treni a lunga percorrenza, gli aerei e le navi e, come detto, anche i ristoranti al chiuso, ma per questi basterà soltanto la prima dose di vaccino.Intanto Confindustria, come ha riportato ieri il quotidiano Il Tempo, propone il green pass anche sui luoghi di lavoro con sospensione dello stipendio in caso di assenza. (La Pressa)

Provincia di Brescia: nuovi casi in 24 ore. Provincia di Brescia: nuovi casi in 7 giorni. Provincia di Brescia: variazione sui 7 giorni. Provincia di Brescia: variazione sui 7 giorni precedenti. Provincia di Brescia: nuovi casi ogni 100mila ab. (BresciaToday)

Il 5 per cento dei posti di terapia intensiva occupati da una parte e il 10 per cento dei ricoveri nei reparti non intensivi dall’altra sono. Non risulta tra i vaccinati neanche uno dei due ricoverati in terapia intensiva, che sarebbe l’imprenditore pesarese che aveva fatto due dosi di vaccino non riconosciuto in Italia come lo Sputnik. (il Resto del Carlino)

L'intento è quello di consentire ai datori di lavoro di richiedere l'esibizione di una certificazione verde valida ai fini di un regolare ingresso nei luoghi di lavoro e lo svolgimento delle mansioni lavorative dei vari soggetti. (Il Sole 24 ORE)

Nella fascia 0-18 anni sono morti 27 bambini, ci sono stati oltre 300 ricoveri. e Locatelli spiega che “due dosi offrono una protezione superiore al 97% dalle forme gravi di malattia. (Tecnica della Scuola)