Un fulmine si abbatte vicino la Casa Bianca, tre morti VIDEO

Livesicilia.it ESTERI

Gli scienziati affermano che il cambiamento climatico sta aumentando la probabilità di fulmini negli Stati Uniti

Il parco è spesso affollato di visitatori, soprattutto nei mesi estivi.

L’evento è accaduto a Lafayette Square, un parco pubblico di tre ettari che si trova a nord della Casa Bianca.

Gli scienziati affermano che il cambiamento climatico sta aumentando la probabilità di fulmini negli Stati Uniti. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri media

James e Donna Mueller, di 76 e 75 anni, stavano visitando la capitale degli Stati Uniti d’America per festeggiare il 56° anniversario di nozze. Le vittime si trovavano a Lafayette Park al momento della tempesta e del fulmine che ha colpito un albero. (BlogSicilia.it)

C’è stato un fuggi fuggi generale dalla zona La scena è stata notata dagli agenti del Secret Service che proteggono il presidente americano Joe Biden. (Cronache della Campania)

Agenti dei servizi segreti distaccati alla Casa Bianca e la polizia del parco hanno prestato soccorso alle vittime. "Siamo addolorati per la tragica perdita di vite umane a seguito del fulmine che ha colpito Lafayette Park. (Adnkronos)

Tre persone, tra cui una coppia del Wisconsin, sono morte folgorate, colpite da un fulmine caduto su Lafayette Park, appena a Nord della Casa Bianca: lo ha confermato la polizia di Washington, secondo cui altre 4 persone - due uomini e due donne - sono rimaste gravemente ferite dalla saetta, che ha colpito poco prima delle 19 di giovedì il centro del parco, in un boschetto di alberi a circa 100 metri a Sud/Est della statua di Andrew Jackson (MeteoWeb)

Le vittime sono James Muller, 76 anni e sua moglie Donna, 75 anni, entrambi di Janesville in Wisconsin. Ha perso la vita anche un uomo ventinovenne la cui identità non è ancora stata diffusa. (Open)

Ferite altre quattro persone (Today.it)