Fulmine colpisce un parco vicino alla Casa Bianca, 3 morti e un ferito grave

BlogSicilia.it ESTERI

È successo a Washington. Una coppia di anziani del Wisconsin e un uomo di 29 anni sono morti dopo che un fulmine li ha colpiti mentre si trovavano vicino alla Casa Bianca, a Washington, negli USA, giovedì scorso, 4 agosto.

Le vittime si trovavano a Lafayette Park al momento della tempesta e del fulmine che ha colpito un albero.

James e Donna Mueller, di 76 e 75 anni, stavano visitando la capitale degli Stati Uniti d’America per festeggiare il 56° anniversario di nozze. (BlogSicilia.it)

Su altri media

Il potente evento atmosferico ha colpito terra su Lafayette Park, nei pressi della Casa Bianca: tra le vittime c'è una coppia arrivata per celebrare i 56 anni di matrimonio. (Today.it)

Tre persone, tra cui una coppia del Wisconsin, sono morte folgorate, colpite da un fulmine caduto su Lafayette Park, appena a Nord della Casa Bianca: lo ha confermato la polizia di Washington, secondo cui altre 4 persone - due uomini e due donne - sono rimaste gravemente ferite dalla saetta, che ha colpito poco prima delle 19 di giovedì il centro del parco, in un boschetto di alberi a circa 100 metri a Sud/Est della statua di Andrew Jackson (MeteoWeb)

Sono infatti impressionanti le immagini del fulmine che si è abbattuto a Washington, nei pressi della Casa Bianca, la residenza del presidente americano. I tre stavano passeggiando nei giardini vicini alla Casa Bianca quando si è abbattuto il fulmine che li ha centrati in pieno uccidendoli sul colpo. (Cronache della Campania)

Tre persone, tra cui una coppia venuta dal Wisconsin per celebrare 56 anni di matrimonio, sono morte folgorate, colpite da un fulmine caduto su Lafayette Park, appena a nord della Casa Bianca. "Siamo addolorati per la tragica perdita di vite umane a seguito del fulmine che ha colpito Lafayette Park. (Adnkronos)

Le vittime sono James Muller, 76 anni e sua moglie Donna, 75 anni, entrambi di Janesville in Wisconsin. Rimane in condizioni critiche la quarta persona coinvolta nell’incidente, una donna della West Coast (Open)

Il parco è spesso affollato di visitatori, soprattutto nei mesi estivi. Gli scienziati affermano che il cambiamento climatico sta aumentando la probabilità di fulmini negli Stati Uniti. (Livesicilia.it)