“Mario gestì fino in fondo la sua vita”

Il 29 novembre del 2010 il novantacinquenne Mario Monicelli, regista de “I Soliti ignoti” e “Amici miei” si era ucciso lanciandosi, intorno alle 21, dal reparto di urologia dell'ospedale San Giovanni di Roma, dove era ricoverato. Un gesto che all'epoca era stato ... (La Stampa)

Su altre testate

ROMA - Il regista Carlo Lizzani muore a 91 anni precipitando dal terzo piano della sua casa in via dei Gracchi a Roma. Condivide il destino di Mario Monicelli, il cui gesto commentò all'epoca con lucidità e benevolenza. (You-ng.it)

Roma – Il mondo del cinema piange la scomparsa di Carlo Lizzani, 91 anni, ... Questa settimana il mondo dell'arte ha pianto anche Giuliano Gemma. (Ostia Tv)

Si è gettato dal balcone dell'appartamento in cui viveva, nel quartiere Prati. A dare l'allarme alla polizia, intorno alle 15, sono stati alcuni vicini che hanno ... (Positanonews)

Aveva 91 anni. Il regista Carlo Lizzani e' morto precipitando dal terzo piano della sua casa in via dei Gracchi a Roma. (Periodico Daily)

E non soltanto perché ricalca drammaticamente, nelle sue modalità, la morte di un altro maestro del cinema italiano: Mario Monicelli che nel 2010, a 95 anni, si lanciò dal balcone dell'ospedale. Il suicidio di Carlo Lizzani lascia sgomenti. (Il Messaggero)

- Il regista Carlo Lizzani e' morto precipitando dal terzo piano della sua casa in via dei Gracchi a Roma. Nato a Roma il 3 aprile del 1922, legato al neorealismo esordi' con Achtung banditi! nel 1951. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)