Schlein: la destra vuole la sanità privata. La nostra legge investe su SSN

Partito Democratico INTERNO

La destra ha un disegno preciso: vuole una sanità in cui chi ha il portafoglio gonfio può saltare le liste d’attesa andando dal privato. Chi è povero o fa più fatica, anche il ceto medio impoverito, non riesce a curarsi”. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, intervenendo ieri a Piazzapulita a proposito della proposta di legge che porta il suo nome, calendarizzata alla Camera dal gruppo Pd, che prevede l’aumento della spesa sanitaria fino al 7,5% del PIL per avvicinarci alla media Ue, il superamento del tetto di spesa per il personale e un nuovo piano di assunzioni per rendere pienamente operativi gli ospedali e far funzionare i servizi sanitari sul territorio. (Partito Democratico)

Su altri giornali

Non si sono fatte attendere le reazioni delle opposizioni dopo l’intervento conclusivo di Giorgia Meloni alla Conferenza programmatica di Fratelli d’Italia a Pescara, nel quale ha annunciato la sua candidatura come capolista in tutte le circoscrizioni. (Il Dubbio)

Del resto è la storia che si ripete e parte da lontano”, esordisce così in una nota Simone Paris, capogruppo Fiuggi Insieme. “Non ci sorprende il fatto che chi politicamente ha sempre tradito, possa continuare a farlo senza ritegno alcuno. (Frosinone News)

, 15:18 La premier alla convention Fdi: "Dica chiaramente che bisogna attaccare i trafficanti al cuore" Riproduzione riservata (Gazzetta di Parma)

In Francia non lo chiamano “pezzotto”, ma il senso tecnico è esattamente quello: la pirateria ha trovato un nuovo canale per correre più veloce dei controlli. Vale per il mercato francese, ma questo è un tema con pochi limiti e nessuna vera frontiera geografica. (Frosinone News)

È la replica della segretaria del Pd Elly Schlein alle parole pronunciate da Giorgia Meloni a Pescara, dove la premier ha annunciato la sua candidatura per le Europee nel corso della convention programmatica di Fratelli d’Italia. (la Repubblica)

Senza nemmeno citare i salari bassi, la precarietà, la sicurezza sul lavoro di fronte a 1041 morti nel 2023. A dirlo è la segretaria del Pd Elly Schlein, in reazione alle ultime parole della premier. (La Provincia Pavese)