ALL-e, il nuovo sistema per ricaricare l'auto elettrica senza pensieri

Avvenire ECONOMIA

“La missione di Free2Move eSolutions – aggiunge Carlalberto Guglielminotti, Executive Chairman di Free2Move eSolutions – è risolvere problemi complessi per rendere semplice la transizione alla mobilità elettrica e contribuire così a un futuro più sostenibile per le nuove generazioni

Si chiama ALL-e e si tratta di un'iniziativa lanciata da Free2Move eSolutions per semplificare l'approccio all'elettrificazione e togliere l'ansia che tale passaggio può provocare. (Avvenire)

Su altri media

In molte realtà urbane i possessori di auto elettriche possono usufruire di agevolazioni legate alla circolazione Sempre senza dimenticare i vantaggi delle auto elettriche. (Time Magazine)

Il Comune ha deciso di partecipare a un bando regionale che potrebbe finanziare l’intero intervento, del costo di 95 mila euro. I parcheggi dove sorgeranno i nuovi impianti sono già di proprietà del Comune: alla clinica Beato Matteo, dietro lo stadio in via Olivelli, in largo Colli Franzone, nei pressi del palasport in via Gravellona e nel parcheggio di via Farini. (La Provincia Pavese)

Volkswagen ha guidato questo cambiamento, offrendo l’intera gamma di mobilità sostenibile, dalle auto, alla ricarica, alle soluzioni energetiche sostenibili. Gli insegnamenti aiuteranno ad accelerare la trasformazione verso la mobilità sostenibile e l’energia verde in Grecia e non solo. (Il Messaggero - Motori)

Ciò fornirà energia verde al 100% delle auto elettriche e fino al 60% dell’intera isola Astypalea è attualmente rifornita di energia elettrica quasi esclusivamente da generatori diesel, che producono circa 5.000 tonnellate di emissioni di CO2 ogni anno. (Corriere Adriatico)

"Per consentire la circolazione di tali veicoli, è necessario dotarsi di colonnine elettriche per la ricarica. L'incremento delle colonnine favorirebbe l’utilizzo dei mezzi elettrici" concludono dal gruppo consiliare "Lorenzi Sindaco" (SavonaNews.it)

Questa è una delle numerose auto che potrebbero essere interessate dalla tassa Tesla che l’opposizione vuole introdurre se saliranno al potere questo autunno. Ora la metà delle auto vendute sono auto elettriche, ha detto a E24 all’inizio di maggio (Travely.biz)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr