Ostia, sette condanne e oltre 20 anni di carcere al clan Spada per la sparatoria del 2013

La Repubblica INTERNO

In totale sono state emesse condanne per oltre 20 anni.

Grazie alla giornalista Federica Angeli, ancora oggi sotto scorta perchè testimone della sparatoria tra clan rivali avvenuta nel 2013.

Una guerra culminata in maxi rissa avvenuta di notte davanti ad una sala scommesse di Ostia.

"Sette condanne per oltre 20 anni di carcere ad esponenti clan Spada di Ostia.

Finisce con 7 condanne la faida avvenuta ad Ostia nel 2013 che ha coinvolto esponenti del clan Spada e del clan rivale di Barboncino, all'anagrafe Marco Esposito (La Repubblica)

Su altri giornali

Vent’anni di carcere in totale: 8 per Ottavio Spada (anziché i 12 chiesti dal pm) accusato di tentato omicidio, e tre a Carmine Spada. Sette anni dopo lo scontro armato tra due clan di Ostia, la corte d’assise di Roma ha emesso 7 condanne contro diversi esponenti degli Spada. (Il Fatto Quotidiano)

Tre anni a Carmine Spada, tre anni e sei mesi a Marco Esposito (conosciuto a Ostia come Barboncino), tre anni a Fabio di Francesco e Nando De Silvio, due anni a Domenico Fusinato e un anno e quattro mesi a Ombretta Sertorio. (Roma Fanpage.it)

Fotogramma. Condanna a 8 anni di carcere per Ottavio Spada, accusato di tentato omicidio. E’ la sentenza della prima corte d’Assise di Roma al processo che vedeva imputati 7 esponenti del clan di Ostia e che ha condannato a 3 anni, tra gli altri, Carmine Spada. (Adnkronos)

Uno su tutti: la mia convinzione oggi come sette anni fa, che prima o dopo la verità e la giustizia arrivano. La mente non può che tornare alla notte a cavallo tra il 15 e il 16 luglio 2013.Avevo appena. (La Repubblica)

La sentenza in relazione alla sparatoria tra clan rivali avvenuta nel luglio del 2013 sul litorale lidense. Questa la sentenza di condanna emessa dai Giudici della I Corte d'Assise del Tribunale di Roma nei confronti di 7 imputati appartanenti al cossiddetto clan Spada operante su Ostia (RomaToday)

Condannati a 8 anni Ottavio Spada, accusato di tentato omicidio, e Carmine Spada a 3 anni. Ottavio Spada è stato condannato ad 8 anni, uno in più dei 7 che ho `scontato´ io sotto scorta. (Corriere della Sera)