Facebook: nel II trimestre assiste a crescita fatturato record da 2016. E ora Mark Zuckerberg sogna il metaverso

I commenti di Zuckerberg sono arrivati dopo due giorni dall’annuncio di Facebook sull’intenzione di formare un team che lavorerà sul metaverso.

Il fatturato è stato pari a $29,08 miliardi, rispetto ai $27,89 miliardi stimati, in crescita del 56% su base annua, al record dal 2016, in accelerazione dopo il +48% del primo trimestre del 2021.

Le pubblicità, ha aggiunto l’AD, rappresenterà una parte rilevante del metaverso, visto che Facebook non desidera che il metaverso sia troppo costoso. (Finanzaonline.com)

Su altre testate

Nel dopo mercato di Wall Street il titolo cede oltre il 5%. I risultati hanno battuto le aspettative di Wall Street. (Corriere della Sera)

Uno Zuckerberg ovunque. “Una buona visione per il metaverso non è quella che costruisce un’azienda specifica, ma il senso di interoperabilità e portabilità”, dice Zuckerberg Mark Zuckerberg, CEO di Facebook. (Futuroprossimo)

Con queste parole Mark Zuckerberg ha rivelato la nuova area di interesse per Facebook, piattaforma che già oggi conta 3,5 miliardi di utenti attivi al mese. Facebook va così ad aggiungersi tra i grandi attori che hanno messo l’occhio sul nuovo mondo virtuale. (Wired Italia)

Il Metaverso di Facebook. Mark Zuckerberg vuole trasformare Facebook in una “metaverse company“: ll CEO l’ha dichiarato agli investitori e ribadito in una intervista a The Verge. La realtà virtuale del resto non è mai davvero esplosa, anche a causa dei limiti tecnologici che ancora ci sono, ma le porte del futuro sono sempre aperte (SmartWorld)

Mark Zuckerberg si prende la scena, con una trimestrale da record per la sua Facebook. Ha fatto festa anche l’utile netto che si è più che raddoppiato rispetto a un anno fa, a quota 10,4 miliardi (3,61 dollari per azione). (Forbes Italia)

Se qualcuno di voi a questo punto ha pensato a Second Life, dimostra di avere buona memoria. Undici anni dopo il romanzo di Neal Stephenson, infatti, venne lanciata la piattaforma Second Life che ricordava in molti aspetti il Metaverso. (Avvenire)