Centrodestra, nasce "Noi Moderati", la lista unitaria dei centristi

La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

Questo il nome della nuova lista unitaria dei centristi del centrodestra.

Nel simbolo un cerchio a sfondo blu con la scritta "Noi Moderati" e i simboli delle due alleanze che si erano formate nei giorni scorsi.

"Noi moderati".

Il simbolo è presentato in una conferenza stampa alla Camera alla quale hanno parteicpato Maurizio Lupi (Noi con l'Italia), Giovanni Toti (Italia al centro), Lorenzo Cesa (Udc) Luigi Brugnaro (Coraggio Italia). (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altre fonti

"Oggi nasce una forza tranquilla - dice Toti citando la celebre frase Francois Mitterand – non sarà contento Quagliariello che preferisce De Gaulle ma a Mitterand questa frase portò bene. Il contributo che possiamo dare alla coalizione di centrodestra – dice ancora Toti – non è solo quello legato all’apporto dei nostri voti ma anche in termini di equilibrio, idee e proposte per essere credibili ed efficaci. (Primocanale)

Comune anche il simbolo: sullo sfondo blu, si vedono i loghi di CI e Udc (quest'ultimo con il simbolo dello scudo crociato) e quelli presentati di recente dagli schieramenti di Maurizio Lupi e Giovanni Toti (La Repubblica)

«A livello di candidati i tempi sono ancora prematuri, si tratta di aspettare i prossimi giorni», si fa intendere dall’aggregazione, ma quello che è certo in ogni caso è che anche nella pancia moderata del centrodestra, e anche in Calabria, si sta per aprire un’altra intensa partita (Corriere della Calabria)

Ringraziamo Giorgia Meloni perché a questa nostra proposta politica ha voluto non solo dar credito ma credo abbia anche capito che senza Noi moderati il centrodestra sarebbe stato più povero «Lo scopo di questa lista non è per riequilibrare al centro la coalizione di centrodestra. (Certa stampa)

Il proposito di Italia al Centro, Noi con l’Italia, Coraggio Italia e Udc diventerà realtà nel pomeriggio odierno quando presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, il presidente Maurizio Lupi, Luigi Brugnaro, Lorenzo Cesa e Giovanni Toti, presenteranno la lista e il simbolo dei moderati uniti a sostegno della coalizione del centrodestra. (CittaDellaSpezia)

Pubblicità Roma, 11 ago. (La Sicilia)