Green Pass obbligatorio, ma all'inizio potrebbe bastare una dose di vaccino

Green Pass obbligatorio, ma all'inizio potrebbe bastare una dose di vaccino
Alto Adige INTERNO

Il Green Pass obbligatorio sarà un modo per frenare il virus mentre avanza la campagna vaccinale.

Il Green Pass obbligatorio, secondo le informazioni che filtrano, potrebbe essere introdotto a tappe, con una stretta progressiva da qui a settembre, con l’obiettivo di frenare la corsa del virus e della variante Delta che sta colpendo soprattutto le fasce giovani.

Intanto in Francia entra oggi (21 luglio) in vigore il pass sanitario per i luoghi con più di 50 persone

Green Pass obbligatorio per i luoghi a rischio assembramento, eventi, spettacoli, cinema, ristoranti al chiuso, treni. (Alto Adige)

Ne parlano anche altri media

Lo ha dichiarato il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, al banchetto dei Radicali dove si è recato per la firma ai Refedendum. (LaPresse)

Secondo Repubblica, sarebbe in valutazione anche l’obbligo del Covid pass sui mezzi pubblici, ma solo da settembre. Secondo quanto riportato dai quotidiani italiani, questa misura potrebbe entrare in vigore già da lunedì 26 luglio e servirebbe a sostenere l’idea del Governo di mantenere tutta l’Italia in zona bianca fino al 15 agosto, senza dunque penalizzare il sistema turistico e garantendo l’entrata dei visitatori dall’estero (Ticinonews.ch)

A cura di Annalisa Girardi. È questione di ore: tra oggi e domani il governo deve prendere una decisione sulle nuove regole per il Green Pass, ma ci sono ancora molti nodi da risolvere. Se si arriverà a un’intesa nelle prossime ore il decreto con le nuove regole potrebbe arrivare entro la prossima settimana. (Fanpage.it)

Green pass obbligatorio: al vaglio le regole del nuovo decreto per l'estate

Ma all’inizio basterà una sola dose di vaccino. Green Pass obbligatorio per i luoghi a rischio assembramento, eventi, spettacoli, cinema, ristoranti al chiuso, treni. (Trentino)

In un primo momento il governo italiano ha previsto il rilascio del Green pass solo con la prima dose, e precisamente 15 giorni dopo l'inoculazione del siero. Cos'è il Green pass? (Il Giorno)

Green Pass: le tre tappe. Per i ristoranti al chiuso deciderà il Governo ma si parlerebbe di un Green Pass leggero ovvero rilasciato anche a chi ha fatto una sola dose. (QuiComo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr