Croazia-Brasile 1-1, Petkovic porta i Vatreni ai calci di rigore

Calcio In Pillole SPORT

Al gol di Neymar nel primo tempo supplementare ha risposto quello di Bruno Petkovic al 117′.

Non sono bastati 120 minuti di tempi supplementari per decidere chi tra Croazia e Brasile accederà alle semifinali di Qatar 2022.

Croazia-Brasile 1-1, i tempi supplementari. Rispecchia il canovaccio dei primi 90′ il primo tempo supplementare, con il Brasile che tiene alle corde la Croazia ma che spesso non riesce a concretizzare le azioni. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altri giornali

PAGELLE Brasile-Croazia 3-5(d.c.r.) Alisson, 6: non si segnalano grandi interventi del portiere del Liverpool, abbastanza inoperoso per quasi tutta la partita. Incolpevole sul gol del pareggio, dove una deviazione di Marquinhos fa infilare la palla nell’angolino basso. (OA Sport)

Primo tempo equilibrato senza grandi emozioni, nella ripresa Brasile più vivace, ma Livakovic è decisivo e salva più volte su Neymar e Paquetà. Ai supplementari super occasione per Brozovic, che spreca mandando alto dopo una magia di Perisic, poi sblocca Neymar con una giocata personale. (Fiorentina.it)

Una delusione atroce, una maledizione lunga 20 anni esatti, - da quel 2002 in cui la Selecao trascinata da Ronaldo si prese il tetto del mondo -, ma anche undici metri, gli stessi che hanno tracciato la differenza tra l’inferno e il paradiso. (La Stampa)

Era in vantaggio 1-0 al 116esimo, ha perso palla e ha subito gol. Croazia in semifinale. Livakovic sta diventando il nuovo Goigoechea (IlNapolista)

Altro risultato clamoroso ai Mondiali in Qatar: nella prima gara dei quarti di finale, la Croazia dopo aver chiuso i tempi supplementari sull'1-1, rispondendo con Petkovic alla rete di Neymar, accede alla semifinale grazie alla lotteria dei rigori. (Udinese Blog)

Nel secondo tempo, il Brasile parte forte, e al 47esimo Gvardiol rischia l’autogol. La Croazia non attacca, ed è ben chiaro che vuole arrivare almeno ai tempi supplementari. (Informazione Nazionale )