Una Storia Nera: Intervista a Leonardo D'Agostini e al cast del film

Una Storia Nera: Intervista a Leonardo D'Agostini e al cast del film

ROMA – Il regista Leonardo d’Agostini e gli interpreti Lea Gavino e Andrea Carpenzano hanno raccontato al nostro Francesco Parrino l’esperienza sul set di Una Storia Nera, al cinema dal 16 maggio con 01 Distribution. Vito e Carla sono separati da qualche anno. Si sono amati molto, prima che gelosia e violenza distruggessero il loro amore. Ora Vito ha una nuova vita e Carla ha un nuovo partner. Unico legame i tre figli Nicola, Rosa e la piccola Mara. (The Hot Corn Italy)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Una storia nera" di Leonardo D'Agostini è tratto dal romanzo di Antonella Lattanzi, ed è il racconto di una donna che si ribella. Che non soccombe alla violenza del marito e al destino, ma ha il coraggio di scegliere, anche quando la scelta le costa un grandissimo dolore. (La Stampa)

Il tempo non passa mai per Laetitia Casta, come se la lancette fossero sempre fisse al 1999 quando, un quarto di secolo fa, presentava il Festival di Sanremo insieme a Fabio Fazio. L'icona della moda e del cinema mondiale ne ha data piena dimostrazione nella giornata di mercoledì 8 maggio quando è tornata in Italia (paese che ama “grazie a nonna Zelinda”, come ha dichiarato la scorsa domenica 5 maggio proprio nella trasmissione di Fazio, Che tempo che fa) per presentare Una storia nera, il nuovo film di Leonardo D'Agostini - dal 16 maggio al cinema - che la vede grande e convincente protagonista. (Vogue Italia)

Una storia di violenza domestica in un thriller cupo su una donna che si ribella al ruolo designato di vittima. (ComingSoon.it)

'Una storia nera'. Legal thriller sulla violenza domestica

Roma, 9 mag. - Una bravissima Laetitia Casta è la protagonista di "Una storia nera" di Leonardo D'Agostini, nei cinema dal 16 maggio. Il regista de "Il Campione" ha realizzato un thriller sulla storia di una donna che per anni ha subito violenze dal marito, poi si è ribellata, ha denunciato, anche per amore dei suoi tre figli. (Il Sole 24 ORE)

In Francia ci sono diverse manifestazioni e si parla tanto di misoginia e patriarcato. A dirlo è Laetitia Casta protagonista di Una storia nera, un thriller noir ispirato a tante storie vere di violenza sulle donne che purtroppo riempiono ogni giorno le nostre pagine di cronaca. (cinematografo.it)

Il regista descrive il rapporto con il romanzo e con l’autrice stessa che ha partecipato alla sceneggiatura, il cast e Laetitia Casta in particolare come protagonista si esprimono su una storia così forte (Cinecittà News)