Camouflage il primo disco dell'artista romana Ditonellapiaga

Si chiama “Camouflage” ed è il primo disco dell’artista romana Margherita Carducci in arte “Ditonellapiaga”, prodotto da BMG Italy/Dischi Belli ed in uscita il 14 gennaio sulle piattaforme digitali e a febbraio in versione fisica.

“Come fai” è il brano al quale Ditonellapiaga è più legata, soul e r&b vi si incontrano alla perfezione, fondendosi in un’atmosfera caldamente nostalgica.

Il pezzo, dice Margherita, “è un pezzo divertente, ha una direzione più erotica, vive della sua epoca e del suo stile

Inoltre con il brano “Chimica”, Ditonellapiaga parteciperà alla 72° edizione del festival di Sanremo insieme a Donatella Rettore (UnfoldingRoma)

Ne parlano anche altre fonti

DAL NU SOUL alla dance, transitando anche per il Questo è quello che ho voluto fare in quest’album». (Il Manifesto)

Un inizio incredibile per il suo primo disco, nel quale il producer ha riunito i migliori nomi della scena pop, urban e rap italiana, mixando con estro e innovazione artisti e generi, creando così accoppiate inedite e inaspettate. (LaPresse)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

“Camouflage”: i brani. Nel corso della round table Ditonellapiaga ha raccontato la genesi dei brani. “Essendo la mia opera prima, è una raccolta di canzoni nate come figlie uniche”, dichiara Margherita nel corso della round table. (Spettacolo Periodico Daily)

“Se vogliamo proprio sognare, essere fra i primi 12 sui 25 big, ovvero nella prima metà della classifica, sarebbe bellissimo!”. Roma, 12 gen. “In effetti, il camaleonte è l’animale guida di tutto il disco – conferma all’AdnKronos – e anche quello che più mi rappresenta. (Padova News)

La mia idea è quella di portare a tavola un prodotto fantasioso che potesse rallegrare il momento dello stare a tavola. In questa intervista spiegheremo meglio di cosa si tratta e perché i color-giones sono tanto originali e creativi. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)