Covid, 1.255 nuovi casi e 63 vittime. In Sardegna 15 casi di sospetta variante Delta

LaPresse INTERNO

Il tasso di positività è ancora in calo, allo 0,6%. Risalgono nuovamente i casi di Covid-19 in Italia e si attestano sopra quota mille: sono 1.255 nelle ultime 24 ore, a fronte dei 907 di lunedì.

Il numero di tamponi, però, è superiore rispetto a 24 ore fa: sono 212.112 i test molecolari e antigenici effettuati nelle ultime 24 ore, contro i 79.524 di ieri.

Il numero di morti registrati nelle ultime 24 ore è pari a 63 (ieri erano 36), per un totale da inizio pandemia di 127.101. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

(Adnkronos) - La decisione di fare seconde dosi agli under 60 con vaccini diversi da Astrazenenca in Lombardia "l'ho presa perché anche la comunità scientifica lombarda a cui ho fatto qualche richiesta mi ha confermato che la cosa funziona. (Metro)

Lo ha detto il governatore lombardo Attilio Fontana, riferendosi agli 81 casi di variante Delta del coronavirus registrati in Lombardia da aprile al 14 giugno scorso, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Pirelli sugli incentivi per la sostituzione delle auto inquinanti. (OlbiaNotizie)

Fontana "Ottima notizia". "Mi arriva un'ottima notizia: oggi, a fronte di 31.873 tamponi effettuati, sono solo 182 i nuovi positivi, vale a dire lo 0,5%". In Lombardia oggi su 31.873 tamponi effettuati solo 182 sono risultati positivi, vale a dire lo 0,5%. (Prima Monza)

Lo ha detto il presidente della Regione, Attilio Fontana, rispondendo oggi in Consiglio regionale sul tema della variante Delta o indiana in Lombardia dopo che Letizia Moratti, vicepresidente e assessore regionale al Welfare, aveva comunicato i numeri dell'incidenza nella nostra regione (leggi ). (VareseNoi.it)

Analisi inglesi confermano infatti che la copertura vaccinale ha una ottima efficacia anche contro questa variante”. Lo ha detto la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti (BergamoNews)

Lo ha detto il presidente della Regione, Attilio Fontana, rispondendo oggi, a margine di una conferenza stampa in Consiglio regionale, ai giornalisti sul tema della variante Delta in Lombardia. Mi sembra di poter dire, a oggi, che la situazione sia sotto controllo. (Varese7Press)