Ancelotti-Rizzoli, botta e risposta: ''Accetto errore arbitro, non quello del Var''

ilGiornale.it SPORT

Che deve essere uno strumento di supporto della decisione dell’arbitro''.

Non è l’obiettivo del Var, deve intervenire solo per le cose più chiare sennò diventa troppo.

''Voglio accettare l’errore di Giacomelli, non accetto l’errore del Var.

'', Ancelotti ha espresso tutte le sue perplessità sull'utilizzo del Var: ''L’impressione mia è che a volte le partite o determinati episodi li decida il Var. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Accolto lo sfogo di Ancelotti, Rizzoli ha difeso l’operato della classe arbitrale, ma ha anche ammesso l’errore nel caso specifico: “Abbiamo sbagliato in Napoli-Atalanta – ha dichiarato – Ma non capisco cosa vuol dire errore del Var. (Virgilio Sport)

Su questo tema è stato graffiante l’intervento di Ancelotti: «L’impressione è che alcune partite siano arbitrate e altre decise dal Var. Chissà se saranno messi online pure i dialoghi tra arbitro, quarto uomo, Var e l’assistente al Var. (Corriere della Sera)

«So per certo che un Rocchi o un Orsato arbitrano le partite, ma non ne sono certo con altri arbitri con meno esperienza facciano altrettanto. Accetto l'errore di Giacomelli (in Napoli-Atalanta, ndr) o Rocchi, ma non accetto l'errore del Var», ha concluso Ancelotti (Il Messaggero)

"Siamo d’accordo al 100 percento", la risposta di Rizzoli. Certamente", è la risposta di Rizzoli, probabilmente riferita all'episodio che ha coinvolto Kjaer e Llorente nell'area bergamasca, proprio prima dell'azione che ha portato al 2-2 nerazzurro. (Adnkronos)

Se c'è un episodio controverso dentro l'area non lo può decidere il Var ma deve essere uno strumento di supporto". Io voglio essere sicuro al 100% che è l'arbitro che decide. (La Stampa)

Sulle situazione oggettive ok, ma su quelle non oggettive non può essere il VAR a decidere”. Ancelotti ha replicato: “Ok dopo questo posso anche andare via. (Napoli Magazine)