Il teatro: una questione di famiglia. Paola Gassman, la sua vita sul palco

Bogani Non è facile, se di cognome fai Gassmann, se nasci in una famiglia che ha nel teatro il suo destino, il suo Dna. Una famiglia di straordinarie primedonne, che sono quasi tutti, per la verità, uomini. E tu, invece, hai una naturale tendenza alla modestia, alla sobrietà, all’ironia, a quell’arte preziosa che gli inglesi chiamano understatement. Non è facile, ma Paola Gassman – segnata all’anagrafe con una sola "n", per la distrazione del padre – ci è riuscita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

L'intera comunità artistica ricorda con grande affetto e ammirazione la sua figura. Anche l'artista tifernate Moira Lena Tassi condivide un ricordo particolarmente toccante del suo incontro con Paola Gassman (Saturno Notizie)

Ugo è tornato proprio oggi a parlare della morte della moglie affranto dalla perdita: “Per me è difficile, in questo momento, parlare a mente lucida. La famosissima attrice teatrale era figlia di Vittorio Gassman e sorella di Alessandro, che è stato uno dei più grandi registi del XX secolo. (Il Fatto Quotidiano)

Per aumentare l’attenzione sui casi negli under 55, Isa-AII (Italian Stroke Association – Società italiana Ictus) ha avviato un progetto di formazione e screening in collaborazione con l’Ispettorato per gli istituti di istruzione della Guardia di Finanza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La 55enne è stata stroncata da un malore mentre era al lavoro. Secondo quanto ricostruito, la donna era scesa al piano inferiore per prendere un caffè al bar per poi tornare immediatamente sulla sua postazione. (Frosinone News)

Sora – Una donna stroncata da malore. Dalle primissime notizie trapelate sembrerebbe che la signora lavori presso il Centro Commerciale “La Selva”, che sia scesa al piano inferiore per prendere un caffè al bar per poi tornare immediatamente sulla sua postazione. (Frosinone News)

Se affrontare momenti di questo è sicuramente difficile, questo per lei rappresenta uno scoglio enorme, come ha sottolineato. Il dolore di Caterina Balivo emerge come un fiume in piena, le sue parole molto toccanti hanno lasciato tutti i fan spiazzati. (Abruzzo Cityrumors)