AIOP dichiara piena disponibilità al ministro Schillaci a collaborare alle prossime misure per il SSN.

AssoCareNews.it SALUTE

Pubblicità Cittadini (Aiop): “Piena disponibilità al Ministro Schillaci a collaborare alle prossime misure per il SSN”. Ho ascoltato con grande attenzione le parole del Ministro Schillaci in risposta al Question Time nell’Aula di Montecitorio. Redigere un provvedimento normativo da trasmettere entro l’estate, nel quale inserire tempestive e rilevanti misure, anche, di natura finanziaria, per affrontare criticità quali le liste d’attesa, l’emergenza-urgenza e il personale sanitario, è un obiettivo, sicuramente, necessario”. (AssoCareNews.it)

Su altre fonti

È un pacchetto di misure che il governo si appresta a varare oggi, con un decreto del ministro Schillaci, per superare la crisi dei reparti d’urgenza, quelli più in sofferenza negli ospedali, quelli dove nessuno vuole andare a lavorare perché si è esposti a pressioni e rischi (anche fisici, viste le violenze e le aggressioni quasi quotidiane) inimmaginabili negli altri settori della sanità. (ilmattino.it)

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 29 marzo 2023 10:01:44 (Il Vescovado Notizie)

– “In Consiglio dei ministri proporremo un pacchetto per valorizzare chi lavora nell’emergenza urgenza, in modo tale che i giovani neo-laureati possano avere voglia di iscriversi ai corsi di specializzazione di questa area della medicina”. (La Sicilia)

Più soldi a chi lavora nei pronto soccorso, e più flessibilità concessa alle Asl per arruolare medici specializzandi, o stranieri, o per stabilizzare quelli che non hanno una specializzazione ma già hanno un’esperienza sul campo. (ilgazzettino.it)

"In Consiglio dei ministri proporremo un pacchetto per valorizzare chi lavora nell'emergenza urgenza, in modo tale che i giovani neo-laureati possano avere voglia di iscriversi ai corsi di specializzazione di questa area della medicina". (Tiscali Notizie)

Per questo, si dovranno assicurare al sistema «le risorse necessarie a migliorarne le condizioni di lavoro». È il desiderata di Orazio Schillaci, ministro della salute, descritto dall'atto di indirizzo del suo dicastero per il 2023, pubblicato ieri sul sito istituzionale del ministero. (Italia Oggi)