Sanremo Giovani, Amadeus annuncia il nuovo regolamento e scoppia la polemica

A IlFattoQuotidiano.it risulta che le tre associazioni di categoria Fimi, Pmi e Afi hanno incontrato la Rai e Amadeus già venti giorni fa per un confronto, in merito proprio al nuovo regolamento di Sanremo Giovani 2020.

Quindi in totale i partecipanti di Sanremo Giovani 2020 all’Ariston saranno 8.

Mi piace svelare il regolamento di Sanremo Giovani proprio il 1 agosto.

Di fatto a qualche minuto dalla pubblicazione del nuovo regolamento che riguarda Sanremo Giovani 2020, è stata diramata una comunicazione di Enzo Mazza, presidente della Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana) che attacca la Rai e l’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini: “La Rai comincia malissimo”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Il regolamento di Sanremo Giovani 2021 scatena la polemica, Fimi: “La Rai comincia malissimo”: Sabato 1 agosto è stato pubblicato il regolamento di Sanremo Giovani 2021. Sanremo Giovani 2021, come si svolgerà. (GameGurus)

Il regolamento di Sanremo Giovani 2020 prevede l’invio delle richieste di partecipazione a partire dal 1° settembre. Mi piace svelare il regolamento di Sanremo Giovani proprio il 1 agosto. (Terni in rete)

Le selezioni di partenza sono già aperte, con la rilevante novità dell’abbassamento a 33 anni del limiti minimo per partecipare. La versione autunnale della competizione sarà ovviamente la prima a partire, nonché la prima a sperimentare le nuove norme anti-Covid che rivoluzioneranno la messa in onda dello show. (Velvet Gossip)

Si sta delineando, passo dopo passo, indizio dopo indizio, il futuro del prossimo Festival di Sanremo. Nuovo format per Sanremo Giovani. Il Festival di Sanremo 2021 sarà un’edizione molto particolare della kermesse canora più celebre d’Italia, la prima dell’era Covid-19. (Thesocialpost.it)

Candidature dal primo settembre Il regolamento di Sanremo Giovani 2020 prevede l’invio delle richieste di partecipazione a partire dal primo settembre. Finale in prima serata Rispetto alla passata edizione cambia anche la trasmissione delle varie serate. (Corriere della Sera)

Amadeus al lavoro per il prossimo Festival di Sanremo. Estate di lavoro per Amadeus che, tra un bagno e una passeggiata, ha un pensiero fisso: costruire un altro Festival di Sanremo di successo. ha dichiarato De Andreis. (Lanostratv)