Disabato (M5S) all'attacco: "Il centrodestra taglia i fondi del Pnrr per gli ospedali"

TorinOggi.it INTERNO

"Ieri, in Consiglio regionale, abbiamo interrogato l’assessorato alla Sanità per sapere come intende far fronte al taglio da parte del Governo Meloni di 1,2 miliardi di fondi del PNRR destinati alla sanità, in particolare ad opere per la sicurezza sismica degli ospedali. Il fondo, “Verso un ospedale sicuro e sostenibile”, per il Piemonte prevede uno stanziamento totale di 86,4 milioni di euro. La rimodulazione delle risorse approntata dal Governo ha posto le Regioni, che avevano già programmato le risorse per l’edilizia ospedaliera, in una situazione di oggettiva difficoltà. (TorinOggi.it)

Su altri media

È quanto afferma in Assemblea l’assessore alla Sanità Raffaele Donini, nel corso dell’informativa sugli investimenti legati al Pnc, il piano nazionale complementare di potenziamento del Pnrr. Per la Regione Emilia-Romagna, Donini ha parlato di risorse, precedentemente assegnate e poi sottratte, pari a oltre 98 milioni di euro. (ravennanotizie.it)

SETTORE: Personale Operaio Zona di Lavoro: Bevagna (PG) (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sono giorni decisivi per il futuro della sanità calabrese. In Parlamento si gioca una sfida dagli esiti oggettivamente incerti. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Tagli alla sanità: a rischio i fondi per il Sant' Anna Lo dicono i consiglieri regionali reggiani Ottavia Soncini, Stefania Bondavalli, Andrea Costa e Federico Amico. (Redacon)

“Il Presidente Cirio – ha dichirato Rossi – e l’assessore Icardi scelgono di trincerarsi dietro ad un silenzio imbarazzato e imbarazzante riguardo alle conseguenze dei tagli decisi dal governo Meloni rispetto alle risorse destinate alla Sanità nel Pnrr sul Piemonte (LaGuida.it)

Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria (Italia Oggi)