The Idol, il film di Hany Abu-Assad in Sala Pastrone

Da giovedì 14 a lunedì 18 aprile in Sala Pastrone sarà proiettato The Idol, il film di Hany Abu-Assad che rievoca l'incredibile storia vera di Mohammed Assaf, il ragazzo palestinese vincitore della gara musicale “Arab Idol”, divenuto in una notte, con ... (Gazzetta D'Asti)

Ne parlano anche altre fonti

  Un Talent per la libertà C’è sempre un prima e un dopo e spesso le cose nel dopo vanno così male da renderci nostalgici di un prima che pure non era esaltante. Nel 2006 il... (MovieSUSHI)

Arriva al cinema “The Idol”, il film sul cantante di Gaza che diventò simbolo di speranza per i palestinesi! Mohammed Assaf e sua sorella Nour, vivono un'infanzia felice ma difficile all'interno della striscia di Gaza. (Daruma View)

(ANSA) - FIRENZE, 11 APR - Il film 'The Idol' del regista palestinese due volte candidato all'Oscar Hany Abu-Assad si è aggiudicato il premio del pubblico della settima edizione del Middle East Now, il festival di cinema, arte e musica che si è svolto ... (Brescia Oggi)

idol4. Al cinema la vera storia di Mohammed Assaf, vincitore del talent show più famoso del mondo arabo. (Panorama)

È dunque partita la fase di produzione per l’adattamento Ghost in the Shell, trasposizione cinematografica del manga futuristico prodotto da Masamune Shirow, che vedrà come regista Rupert Sanders, (Biancaneve e il Cacciatore) e come interprete Scarlett Johansson (sarà il cyborg Kusanagi). (Mister Movie)

La forza del film del candidato agli Oscar Hani Abu- Assad, tratto da una storia vera, sta nel raccontare il fenomeno del talent show come possibilità di riscatto e libertà di espressione. (Wired.it)