Previsioni meteo: rapida irruzione FREDDA a inizio settimana, poi ancora perturbato

InMeteo INTERNO

In particolare stiamo assaporando un po’ di vero freddo dicembrino negli ultimi due giorni al centro-nord, dove di notte si registrano valori anche inferiori allo zero, mentre di giorno a fatica si superano i 10°C.

L’irruzione fredda sarà molto rapida e già nel corso di mercoledì 11 dicembre il tempo potrebbe migliorare sensibilmente.

Ovviamente non stiamo parlando di gelo e neve, ma semplicemente di un ritorno alla normalità caratterizzata da temperature tipiche del periodo e il primo vero freddo notturno. (InMeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Giù le temperature. Martedì 3 dicembre – dice ilMeteo. Le previsioni meteo della settimana che si è appena aperta lasciano intravedere una situazione piuttosto movimentata: subito piogge e temporali, poi aria fredda e a seguire un ciclone al Sud da tenere d’occhio. (Zoom24.it)

Forte maltempo al Sud, tra mercoledì e venerdì: attenzione alle aree cerchiate, poiché saranno possibili fenomeni di forte intensità. In questi giorni un'enorme depressione mediterranea sta condizionando il meteo dell'intero Mare Nostrum. (Meteo Giornale)

TENDENZA METEO FINO A RIDOSSO DEL NATALE - Questi scivoli di perturbazioni sul bordo orientale dell'anticiclone sull'Europa occidentale sembrerebbero caratterizzare il periodo successivo con un andamento altalenane delle temperature. (Corriere dello Sport.it)

Il livello di allerta dichiarato, per il rischio idrogeologico da oggi 04/12/2019 e fino alle ore 24:00 di domani 05/12/2019 è Attenzione “GIALLA” con rovesci o temporali. E’ stato diramato dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile, l’AVVISO Regionale nr. (Grandangolo Agrigento)

Domani la giornata, sopratutto la mattinata sarà all’insegna del bel tempo con pochi addensamenti nuvolosi. Dalla nottata la situazione dovrebbe peggiorare lasciando il passo a temporali e piogge su tutti i versanti dell’Isola. (BlogSicilia.it)

Previsioni meteo 4 dicembre, piogge al Centro e al Sud. Sulle regioni adriatiche e sulla Sardegna orientali si prevedono nubi con piogge e rovesci che, comunque, dovrebbero riguardare soprattutto l’isola. (Fanpage.it)