Piazza Affari apre in rialzo l'ultima seduta della settimana - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Entrando nel dettaglio dei principali cross, l'euro/usd tratta sopra a 1,18 a 1,1834, l'usd/yen e' sopra quota 109 a 109,84 e il gbp/usd viaggia sopra 1,38 a 1,3853

Apre in rialzo la Borsa di Milano.

L'All-Share apre a 28.850 punti (+0,14%).

La Borsa di Tokyo ha archiviato la seduta in rialzo dell'1,2% a 30.381,84 punti, in scia a una performance solida dei titoli dell'elettronica e di brokeraggio. (Italia Oggi)

Su altre testate

Di solito si pensa che guadagnare in Borsa sia complicato o che solo chi è veramente esperto ci può riuscire. I toni, però, sono rimasti accomodanti, a dimostrazione che manca ancora del tempo prima di un innalzamento dei tassi di interesse. (http://www.lagendanews.com)

Il corrispettivo concordato per il 100% del capitale di DEPA Infrastructure è pari a 733 milioni di euro. Christine Lagarde ha specificato che non si tratta di inizio del tapering, ma una ricalibrazione di uno strumento flessibile come il PEPP (Finanza.com)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Sul Forex, l’euro/dollaro risale a 1,185 mentre il cambio fra biglietto verde e yen aumenta a 109,9. Tornando a Piazza Affari, fra le aziende maggiormente capitalizzate si distinguono principalmente Stm (+1,4%), Bper (+1,3%) e Poste Italiane (+1,1%), mentre arretrano Inwit (-1,3%), Snam (-1,3%) e Atlantia (-1,3%) (Il Cittadino on line)

Venerdì 10 settembre: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

Primo supporto visto a 1,688. Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori verso larispetto all'indice.L'analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva di, mentre se si analizza il grafico a breve, viene evidenziato un indebolimento delle quotazioni al test della resistenza 1,754 Euro. (Teleborsa)