Lago Arvo, Parentela (M5S) chiede l’intervento dell’Arpacal

Corriere di Lamezia INTERNO

Non dobbiamo dimenticare che l’ambiente è la ricchezza principale della Calabria.

Difenderlo e valorizzarlo è tra i doveri dei poteri pubblici, di ciascuno di noi».

Lo afferma, in una nota, il deputato M5S Paolo Parentela, che sottolinea: «Tra l’altro preoccupano anche le elevate concentrazioni di azoto e fosfati riscontrate, che impongono azioni e misure risolute, posto che i laghi della Sila sono risorse preziose per sviluppare attività economiche e turismo sostenibili, anche con i fondi europei del Pnrr. (Corriere di Lamezia)

Su altri giornali

L’Inter si impone dunque per 8-0 L’Inter è stata impegnata oggi nell’allenamento congiunto con la Pergolettese (QUI il parziale del primo tempo). (Inter-News)

I controlli sulle acque di balneazione riguardano anche laghi e (in pochi casi) fiumi, dove alcune regioni raggiungono il 100% di acque eccellenti Abruzzo ultima in classifica. In particolare la Puglia ha il 99% di acque eccellenti, la Sardegna il 97,6% e la Toscana il 96%. (Blitz quotidiano)

HIGHLIGHTS − Inter-Pergolettese 8-0 nell’allenamento congiunto di oggi. In gol Lautaro Martinez che ha segnato una doppietta. (Inter-News)

Bastoni al termine di Inter-Pergolettese, allenamento congiunto terminato sul risultato di 8-0 per i nerazzurri (vedi articolo), ha parlato attraverso i canali social del club nerazzurro. (Inter-News)

Wikimedia. Ogni anno le acque di balneazione vengono sottoposte a periodici controlli per garantire la salute dei bagnanti. (Sky Tg24 )

In particolare la Puglia ha, appunto, il 99% di acque eccellenti, la Sardegna il 97,6% e la Toscana il 96%. Siamo lieti di constatare che anche quest’anno la Puglia è prima in Italia per la qualità delle acque balneabili. (Il Fatto Quotidiano)