Coronavirus: Costa, stop crociera a persone di comuni infetti

La Repubblica ECONOMIA

Poi c'è Costa Toscana, e abbiamo altre due navi per Aida, inoltre stiamo costruendo navi per la Cina nei cantieri cinesi, insieme con Fincantieri.

Credo che vinceremo la battaglia sul coronavirus, che l'emergenza si possa risolvere in tempi brevi.

E' per i clienti cinesi che fanno crociere fuori dal mercato della Cina - spiega Michael Thamm, ceo del gruppo Costa e Carnival Asia -.

"Ci siamo attivati subito perché la nostra priorità è la salvaguardia e la sicurezza dei nostri ospiti e del nostro equipaggio". (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

di Marco Innocenti. Battesimo ufficiale per la nuova ammiraglia di casa Costa, nel porto di Savona. Noi però al momento abbiamo una nostra nave a Genova al venerdì, ma questa non è la scelta migliore. (Telenord)

Neil Palomba direttore generale di Costa Crociere spiega i provvedimenti preventivi presi contro il coronavirus a bordo, parlando a margine del battesimo di Costa Smeralda a Savona. Il coronavirus tocca anche il mondo delle crociere, costretto ad aumentare le precauzioni e che fa i conti con le prime ripercussioni. (La Stampa)

L’antidoto Costa: cancellazioni senza penali. Costa Crociere prende le contromisure per contrastare il calo fisiologico delle prenotazioni delle ultime settimane, dovuto al coronavirus. (L'Agenzia di Viaggi)

Ufficialmente battezzata, con un party esclusivo firmato dallo chef Bruno Barbieri, la nuova ammiraglia di Costa Crociere è pronta a solcare i mari verso nuove destinazioni. Ed è così che la nuova ammiraglia green di Costa Crociere diventa uno splendido tributo al Paese e alla sua bellezza con particolari di design ricercati ma soprattutto Made in Italy. (SiViaggia)

È evidente che questa situazione l’abbiamo accettata come ripiego, non certo come soluzione alle nostre esigenze» dice il direttore generale Neil Palomba qualche ora prima del battesimo della “Smeralda”, prima nave alimentata a gas della flotta Costa. (The MediTelegraph)

L’altezza dell’ammiraglia è di 19 piani, la nostra imbarcazione più grande” spiega Palomba.Oltre 750 assunzioni previste nel 2020 grazie all’arrivo della nuova imbarcazione. L’ammiraglia della Costa Crociere fa parte di un gruppo di 5 navi a basso impatto ambientale ordinate da Costa. (Corriere della Sera)