Regione Calabria verso nuove elezioni, Occhiuto favorito

Il Riformista INTERNO

A breve il consiglio regionale dovrà quindi prendere atto formalmente del decesso, poi entro sessanta giorni si tornerà alle urne.

Poi in questo caso la presidente era stata eletta meno di un anno fa (a gennaio)».

Intanto a guidare la Regione sarà il vicepresidente, il leghista Antonino Spirlì, che si occuperà dell’ordinaria amministrazione insieme alla giunta.

Vale lo stesso al livello comunale e non a quello nazionale perché Presidente del Consiglio e Presidente della Repubblica non vengono eletti direttamente». (Il Riformista)

La notizia riportata su altre testate

«Jole – ha detto ancora l‘arcivescovo mons. Il premier Giuseppe Conte. Al fianco del premier, il ministro dell’interno Luciana Lamorgese. (CatanzaroInforma)

Non un coccodrillo scontato, quello dei giornali nazionali, che in diversi casi – come per Repubblica – immediatamente sono anche passati all’analisi di quel ora accadrà dopo che il timone è passato al vicepresidente leghista, Nino Spirlì. (LaC news24)

La camera ardente è stata allestita nel piazzale San Francesco di Paola in un’area di 250 metri quadrati sotto otto gazebo. Il primo picchetto d’onore è formato dall’assessore De Caprio e dai consiglieri regionali Baldo Esposto, Filippo Pietropaolo e Pietro Raso. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Davanti all’ingresso della chiesa, il sindaco della città, Mario Occhiuto, e don Piermaria Del Vecchio, che ha rivolto una benedizione. Da questa mattina il feretro del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, è nella chiesa di San Nicola a Cosenza. (wesud)

Dopo il rito funebre a Cosenza, il feretro del presidente Santelli sarà trasferito al 12mo piano della Cittadella. Joletta nostra tu sei e sarai sempre la regina dei nostri cuori“. (Quotidiano online)

Conte: «Santelli schietta e autentica, sempre leale col Governo» Il premier ricorda la presidente della Regione: «Ha lavorato con impegno e sensibilità per la sua terra» Stampa articolo. Appena venne eletta presidente della Regione mi dichiarò subito la volontà di collaborare con il Governo, con massima lealtà, nell’interesse dei suoi conterranei. (Corriere della Calabria)