Scomparsa Santelli, il cordoglio di Catanzaro da vivere. Il pensiero di Aiello e Esposito

CatanzaroInforma INTERNO

“La presidente ha combattuto fino alla fine la sua malattia per amore della Calabria – hanno detto -.

La sua scomparsa lascia un vuoto profondo nella politica della nostra regione e priva il territorio di una guida autorevole, competente, appassionata, incisiva”.

I consiglieri e gli assessori, anche a nome del fondatore del movimento, l’ex senatore Piero Aiello, e del consigliere regionale Baldo Esposito, hanno voluto inviare le proprie condoglianze alla famiglia Santelli. (CatanzaroInforma)

Su altre testate

Articoli, ma anche repliche alle invettive social. Giornali “amici”, ma anche organi di stampa dalla linea diametralmente opposta: è politicamente trasversale, ma non senza sfumature, la lettura mediatica nazionale del decesso della presidente Santelli. (LaC news24)

Dopo il rito funebre a Cosenza, il feretro del presidente Santelli sarà trasferito al 12mo piano della Cittadella. Joletta nostra tu sei e sarai sempre la regina dei nostri cuori“. (Quotidiano online)

Da questa mattina il feretro del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, è nella chiesa di San Nicola a Cosenza. Davanti all’ingresso della chiesa, il sindaco della città, Mario Occhiuto, e don Piermaria Del Vecchio, che ha rivolto una benedizione. (wesud)

Appena venne eletta presidente della Regione mi dichiarò subito la volontà di collaborare con il Governo, con massima lealtà, nell’interesse dei suoi conterranei. Conte: «Santelli schietta e autentica, sempre leale col Governo» Il premier ricorda la presidente della Regione: «Ha lavorato con impegno e sensibilità per la sua terra» Stampa articolo. (Corriere della Calabria)

Alla camera ardente sono presenti le sorelle di Santelli, Paola e Roberta, e altri familiari: accanto al feretro, circondato da fiori e ghirlande, due immagini di Santelli. Il primo picchetto d’onore è formato dall’assessore De Caprio e dai consiglieri regionali Baldo Esposto, Filippo Pietropaolo e Pietro Raso. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Il premier Giuseppe Conte. Al fianco del premier, il ministro dell’interno Luciana Lamorgese. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è arrivato a Cosenza nel pomeriggio per, poi, partecipare alle esequie della presidente della Regione Calabria Jole Santelli morta nella notte tra mercoledì e giovedì. (CatanzaroInforma)