Agevolazione prima casa per i giovani: nuovi chiarimenti dalle Entrate

Money.it ECONOMIA

L’Agenzia delle Entrate ha fornito i primi chiarimenti in merito al bonus prima casa dedicato ai giovani under 36 che vogliono acquistare la prima abitazione.

La circolare n. 12 dell’Agenzia delle Entrate fornisce dei chiarimenti in merito ai requisiti che danno accesso al bonus.

I chiarimenti si trovano nella circolare n. 12 che l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il 14 ottobre 2021.

Bonus prima casa per i giovani: i chiarimenti delle Entrate sui requisiti, dall’ISEE all’età. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

I chiarimenti dell’Agenzia delle entrate. Come già detto in apertura, l’Agenzia delle entrate, con la circolare n. Il bonus prima casa under 36, inoltre, vale anche per gli immobili acquistati tramite asta giudiziaria (InvestireOggi.it)

Pronte le istruzioni per ottenere il bonus “Prima casa under 36” previsto dal Dl Sostegni bis (Dl n. I vantaggi del bonus prima casa under 36. L’agevolazione prevede diversi vantaggi, che si estendono anche all’acquisto delle pertinenze dell’abitazione principale. (Gazzetta del Sud)

Agevolazioni anche per i finanziamenti collegati all’acquisto, alla costruzione e alla ristrutturazione dell’immobile: con il bonus prima casa under 36, infatti, non è dovuta l’imposta sostitutiva delle imposte di registro, di bollo, ipotecarie e catastali e delle tasse sulle concessioni governative Pronte le istruzioni per ottenere il bonus “Prima casa under 36” previsto dal DL Sostegni bis (Dl n. (ingenio-web.it)

"Da oggi è operativo il bonus prima casa per gli under 36, che abbiamo introdotto con il Decreto Sostegni Bis", lo ha annunciato sui social il vice ministro dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli. (Milano Finanza)

Le esenzioni dall’imposta sostitutiva sono valide anche per i mutui erogati per la costruzione o ristrutturazione di un immobile destinato a prima casa. Bonus prima casa under 36 al via con le prime istruzioni diffuse dall’Agenzia delle Entrate, dopo l’approvazione del provvedimento previsto nel Dl Sostegni Bis. (Notizieora.it)

Grazie alla Legge 104 si può aver accesso a molte agevolazioni fiscali. Parliamo dell’esenzione dal bollo auto, ma anche della detrazione del 19% sulla spesa di acquisto di una nuova auto. (Informazione Oggi)