Lotteria degli scontrini: vincite istantanee in arrivo

Punto Informatico ECONOMIA

Ciò significa che la versione 2.0 della Lotteria degli scontrini potrebbe partire il 1 luglio

Invece di attendere i risultati delle estrazioni verranno introdotte le vincite istantanee.

Secondo i dati dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, gli scontrini associati alla lotteria sono stati circa 25.000 a marzo 2021.

La CGIA di Mestre ha confermato che Cashback di Stato e Lotteria degli scontrini sono stati un flop. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri media

E il governo ha già pronta al norma per trasformare il gioco da lotteria ad estrazione a vincita istantanea. Il crollo delle transazioni che partecipano alle estrazioni, secondo quanto risulta a ItaliaOggi è del 70% rispetto ai 17 mln di vendite censite lo scorso anno. (Italia Oggi)

Lotteria degli scontrini e Cashback: ora è tutto immediato. Sostanzialmente, a differenza di quanto accade ora, l’eventuale vincita per chi partecipa alla Lotteria degli scontrini sarà istantanea Una norma che riguarda proprio il concorso in questione e che fa seguito alle novità già annunciate sul fronte del Cashback. (Il Veggente)

Per salvare l’iniziativa, cambieranno le regole. La lotteria degli scontrini, entrata in vigore il primo febbraio dell’anno scorso, è una vera e propria lotteria che mette in palio dei premi in denaro. (Vesuvius.it)

Il rischio concreto era quello di vanificare ogni cosa anche la più positiva in qualche modo. La Lotteria degli scontrini insomma cambia davvero pelle. (ContoCorrenteOnline.it)

La nuova norma vorrebbe rendere il sistema più facile e istantaneo, così da sapere subito se si ha diritto alla vincita La costante perdita di interesse dei consumatori, afferma la Cgia di Mestre, potrebbe essere dettata dal meccanismo troppo complesso e dal digital divide. (Sky Tg24 )

Il cashback - ricorda l'ufficio studi - è stato addirittura "archiviato" dal governo Draghi che, a partire dal giugno 2021, ne ha sospeso l’applicazione. (Finanza Repubblica)