Euro NCAP | Skoda Enyaq e Volkswagen ID 4 ottengono 5 stelleHDblog it

Zazoom Blog ECONOMIA

Solo due stelle , invece, per le Dacia Sandero e Logan .Skoda Enyaq e Volkswagen ID.4 passano a pieni voti il test Euro NCAP ottenendo il massimo punteggio di 5 stelle.Solo 2 stelle nei crash test Euro NCAP per la Dacia Sandero.

Advertising. Ultime Notizie dalla rete : Euro NCAP. ha pubblicato i nuovi esiti dei suoi crash test da cui emerge l'ottimo risultato della Skoda Enyaq e della Volkswagen ID. (Zazoom Blog)

Su altre testate

Fonte: Euro NCAP Cinque stelle anche per Cupra Formentor e-Hybrid (derivata dal modello testato quest’anno), Volkswagen Golf Variant e Mercedes-Benz GLE Coupè (classificate, entrambe, con protocollo 2019). (Electric Motor News)

La Dacia Sandero pecca nella mancanza di un radar frontale che riconosca pedoni e ciclisti Dopo un inizio di carriera molto incoraggiante per la nuova Dacia Sandero, arriva una brutta tegola che peserà sulle vendite e sui riscontri dell’auto romena. (Motori News)

Istituito nel 1997 e sostenuto da diversi governi europei, organizzazioni di automobilismo, consumatori e assicurazioni, Euro NCAP è rapidamente diventato un catalizzatore per incoraggiare significativi miglioramenti di sicurezza nella progettazione delle nuove autovetture (Sportiamoci)

Buona anche la dotazione di ADAS: il monitoraggio del guidatore non è stato valutato in quanto optional e anche in questo caso manca il rilevamento del pedone in retromarcia. La “cugina” Skoda Enyaq iV – realizzata sullo stesso pianale – si è comportata nello stesso modo con massimi punteggi nella salvaguardia degli occupanti e con un’eccessiva escursione del conducente verso il passeggero accanto in caso di urto laterale. (Icon Wheels)

CRASH TEST 2021 VOLKSWAGEN ID.4. L’abitacolo della Volkswagen ID. CRASH TEST 2021 DACIA SANDERO STEPWAY. La struttura della Dacia Sandero Stepway regge bene il crash test Euro NCAP frontale offset. (SicurAUTO.it)

Quasi completa la dotazione di serie degli Adas: non presente solo il sistema di rilevamento del pedone in retromarcia. Una buona dotazione di Adas fa la differenza e contribuisce a migliorare la sicurezza delle autovetture” (l'Automobile - ACI)