Criptovalute, gli Usa sorpassano la Cina in estrazione di bitcoin

Criptovalute, gli Usa sorpassano la Cina in estrazione di bitcoin
Startmag Web magazine ECONOMIA

IL GIRO DI VITE DI PECHINO. Di recente le autorità cinesi hanno annunciato regole ancora più severe per l’estrazione e il commercio di bitcoin.

Tuttavia, il giro di vite dei regolatori di Pechino riguardo le criptovalute in primavera ha messo offline metà dei minatori di bitcoin del mondo da un giorno all’altro.

A luglio, secondo il Cambridge Center for Alternative Finance, il 35,4% dell’hashrate di bitcoin si trova negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti diventano il più grande centro di mining di bitcoin mentre la Cina prosegue con il suo giro di vite regolatorio. (Startmag Web magazine)

Su altri giornali

Nel mondo odierno, come posso provare di aver inviato 100 euro ad un’altra persona attraverso, ad esempio, bonifico bancario? Ecco il perché del nome blockchain, ovvero catena di blocchi, e perché si parla di immutabilità della blockchain. (L'HuffPost)

Negli ultimi anni abbiamo assistito all’ascesa delle criptovalute. Nell’intervista a Gian Luca Comandini, imprenditore, tra i massimi esperti in materia in Italia, cerchiamo di fare chiarezza su termini come Blockchain, Bitcoin e criptovalute (L'HuffPost)

Tuttavia, i fondi che offrono esposizione a Ether (ETH), DOT di Polkadot e XRP hanno visto deflussi di 13,6 milioni, 2,1 milioni e 600.000$, rispettivamente I forti afflussi coincidono con il rialzo settimanale del 12,5% di Bitcoin, con il prezzo tornato venerdì a quota 54.000$. (Cointelegraph Italia)

Più di 8M di Ethereum in Staking | Superata quota 28 miliardi di dollari

Questi dieci anni sono stati una “corsa selvaggia”. I primi dieci anni di Litecoin (LTC). In un post su Twitter ha ricordato la data e l'ora esatta del lancio, il 12 ottobre 2011 alle 8 pm (PDT). (Punto Informatico)

Proseguendo, ha aggiunto che un retest e consolidamento di questo genere erano probabilmente necessari per consentire a Bitcoin di confermare il nuovo supporto e proseguire verso i massimi storici precedenti e oltre. (Cointelegraph Italia)

Procede a gonfie vele lo staking su Ethereum 2.0, che si trova ancora in fase beta e tecnicamente separata dalla rete principale. Sono stati infatti superati i 28 miliardi di dollari in controvalore che sono stati già bloccati sulla rete di test. (Criptovaluta.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr