Giorgia Meloni e il giro a bordo di un mezzo tattico militare: il video dalla cerimonia dell’anniversario dell’Esercito

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha partecipato alla cerimonia del 163esimo anniversario di costituzione dell’Esercito all’ippodromo militare Pietro Giannattasio di Tor di Quinto, a Roma. La premier a bordo di un veicolo tattico dell’Esercito insieme al ministro della Difesa Guido Crosetto, ha passato in rassegna sotto una pioggia battente lo schieramento di una brigata di formazione in rappresentanza di tutte le specialità dell’Esercito (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

l grido dell’Esercito che chiede una svolta: “Bisogna fare in fretta con il potenziamento” Santa Matteo Carnieletto (Congedati Folgore)

Ad accendere le polemiche era stato il video della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, con alla sua sinistra il ministro della Difesa Guido Crosetto, alla celebrazione del 163esimo anniversario della costituzione dell’Esercito del 3 maggio all’ippodromo militare a Roma (Virgilio Notizie)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando il capo di Stato Maggiore dell’Esercito e una rappresentanza dell’Esercito in occasione del 163 anniversario di fondazione. “Sono tutte manifestazioni evidenti – ha aggiunto – delle minacce alla pace che incombono, che vanno eliminate e rimosse per garantire la pace nel mondo. (Il Fatto Quotidiano)

Di: Redazione Sardegna Live Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella , in occasione del 163/mo anniversario dell'esercito italiano , ha mandato un messaggio al generale di corpo d'Armata Carmine Masiello, capo di Stato Maggiore dell'esercito, relativo agli attuali equilibri politici e sociali mondiali. (Sardegna Live)

Ieri mattina, presso l’Ippodromo Militare “Gen. C.A. Pietro Giannattasio” di Tor di Quinto, si è svolta la cerimonia militare per il 163° anniversario della costituzione dell’Esercito Italiano, alla presenza del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, del Ministro della Difesa, On. (Analisi Difesa)

Quella attuale è infatti troppo elevata. In un contesto in cui, come ha sottolineato il ministro della Difesa Guido Crosetto nel suo intervento alla cerimonia per i 163 anni dalla costituzione dell’Esercito italiano, «il mondo è cambiato profondamente e noi dobbiamo adeguare le nostre Forze Armate», una delle sfide è sicuramente quella dell’età anagrafica dei sottufficiali . (Il Sole 24 ORE)