Leclerc: "Delusione, rabbia, sofferenza: tutte e tre queste parole vanno bene"

Autosprint.it SPORT

La delusione torna, adoro questo team, ma oggi dobbiamo guardarci negli occhi e migliorare perché quanto successo oggi non va bene"

Fa male, ci sono tante gare, abbiamo il passo, ma soprattutto quando abbiamo il passo per vincere non possiamo permetterci di arrivare quarti.

Due decisioni chiaramente sbagliate. Ai microfoni di Sky il monegasco ha espresso tutta la sua delusione: "Delusione, rabbia e sofferenza sono tre parole che vanno bene per descrivere le mie sensazioni. (Autosprint.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il team di Maranello infatti riteneva irregolare l’uscita dalla corsia box sia di Perez che – soprattutto – del suo compagno di squadra Max Verstappen. La penalità sarebbe scattata dunque solo se Verstappen avesse avuto un’intera ruota alla sinistra della linea di uscita dai box (FormulaPassion.it)

Charles Leclerc in pole position, Max Verstappen addirittura soltanto in quarta posizione. Sopra il video con la ripresa on board di Leclerc del rientro in pista dopo la seconda sosta di Verstappen, episodio contestato dalla Ferrari dato che l’olandese in accelerazione ha toccato la linea gialla che delimita la pit-exit (FormulaPassion.it)

Perché la Ferrari ha perso il ricorso nel GP di Monaco: un assurdo errore di copia e incolla La FIA ha bocciato il ricorso della Ferrari sulla penalità richiesta per Verstappen e Perez al GP di Monaco. (Sport Fanpage)

Leclerc: «Così non va, dobbiamo parlarci». Stefano Mancini Binotto contro la Red Bull: “Per noi la gara non è finita”. (La Stampa)

Dal punto di vista strategico, non credo che avessimo la monoposto migliore quest’oggi, ma abbiamo fatto le cose per bene. Tuttavia, nonostante la gioia per il successo del pilota messicano, l’esito finale del Gran Premio di Monaco potrebbe ancora essere in discussione: lo stesso Horner, durante le interviste rilasciate ai media nel post-gara, ha infatti comunicato una protesta formale fatta dalla Ferrari alla FIA limitatamente all’uscita dai box di Verstappen, il quale avrebbe varcato la linea che delimita l’uscita della corsia box (FormulaPassion.it)

Sainz ha avuto la possibilità concreta di vincere la gara ma il faticoso doppiaggio di Latifi ha vanificato le sue chance. Il vero fatto che ha caratterizzato la gara è stato l’errore di strategia della Ferrari che ha condannato Charles Leclerc. (FormulaPassion.it)