FCA Polonia: i dipendenti riceveranno un aumento di stipendio e un bonus - AlfaVirtualClub

AlfaVirtualClub ECONOMIA

A gennaio Solidarność ha chiesto aumenti salariali sotto forma di controversia collettiva, che però, per motivi formali, non è stata riconosciuta dal datore di lavoro.

Inizialmente, il datore di lavoro ha proposto un aumento di stipendio mensile di 350 PLN lordi – i sindacati hanno respinto questa proposta perché troppo bassa.

I dipendenti delle fabbriche di automobili e motori di FCA Poland a Tychy e Bielsko-Biała in Polonia riceveranno un aumento di 450 PLN e un bonus da 1800 PLN. (AlfaVirtualClub)

La notizia riportata su altri media

Rilancio del marchio e scommessa sull'elettrico. "Dall'incontro - spiega Davide Provenzano, segretario generale di Fim Cisl per Torino e provincia - emerge una forte volontà di rilanciare il brand Maserati". (ChivassOggi.it)

Il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, ha incontrato i rappresentanti dei sindacati delle fabbriche italiane di Fiat Chrysler e pare li abbia spaventati. Cosa farà Tavares? (l'Automobile - ACI)

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI Una seconda fonte ha confermato i commenti dell’amministratore delegato sui costi del lavoro, aggiungendo che ha mantenuto la discussione sui costi nelle strutture italiane a un livello molto generale. (ClubAlfa.it)

Tuttavia, ad esempio a Belvidere, Stellantis ha licenziato 150 lavoratori. Alfa Romeo, invece, ha spostato la produzione parzialmente in Polonia per ridurre i costi di produzione (AlfaVirtualClub)

Il futuro di Stellantis passa anche per il rilancio di Maserati. Il rilancio di Maserati è confermato. (Alfa Virtual Club)

È il momento di fare sentire la voce dell’Italia e di Torino perché giochino un ruolo nel gruppo Stellantis“, questo l’appello lanciato al neo Presidente del Consiglio, Mario Draghi, da parte del segretario generale della Fiom Piemonte, Giorgio Airaudo. (ClubAlfa.it)