Scontro tra Italia Viva e maggioranza per la riforma della prescrizione dei processi

ItalyNews.it INTERNO

A litigare sono soprattutto gli ‘ex fratelli’ di Pd e Iv, che si dividono sulla prescrizione tra accuse, rispettivamente, di aiutare Matteo Salvini e di essersi ormai omologati al M5s.

Immediata, via social, la replica dell’ex premier: «Non abbiamo rotto la maggioranza,. abbiamo solo difeso lo Stato di diritto.

Lo scontro più duro tra i renziani di Italia Viva e il resto della maggioranza si consuma, come annunciato e temuto da giorni, sul tema della riforma della prescrizione per i processi. (ItalyNews.it)

Su altri media

Respingiamo ogni maldestra accusa da parte di Italia Viva che oggi in commissione ha tenuto un atteggiamento ambiguo.Siamo stupiti dell’atteggiamento di Italia Viva. «C’era una legge sulla prescrizione voluta dal Pd e dal ministro Orlando. (Fai Informazione)

Cambiare idea in politica, si sa, è all’ordine del giorno, ma la sterzata che Renzi ha dato verso le forze di governo lasciano molti interrogativi. Anche lui, assicurano fonti vicine ad Italia Viva, non riuscirebbe più a controllare i suoi parlamentari. (MeteoWeek)

"Non abbiamo rotto la maggioranza, abbiamo solo difeso lo stato di diritto. Così Matteo Renzi su fb rivendica la decisione di votare ieri insieme al centrodestra sulla prescrizione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il capo del Governo chiede agli alleati “di non valutare una singola norma ma la riforma complessiva. (askanews)

Continueremo a farlo, anche senza il permesso dei populisti: populisti nuovi e populisti vecchi. Abbiamo fatto un governo insieme -conclude l'ex premier - per mandare a casa Salvini, non per diventare grillini». (ROMA on line)

Il Pd, che invece, dopo avere presentato le sue proposte contro l’abolizione della prescrizione e il processo a vita, ha votato coi Cinque stelle, ë rimasto zitto. Un atto di coraggio e di coerenza con la tradizione liberale e garantista. (Avanti!)