IL VIA LIBERA DAL 3 GIUGNO: SI POTRA' CIRCOLARE TRA LE REGIONI SENZA LIMITAZIONI, MA ATTENZIONE ALLE SORPRESE DI DE LUCA

Nuvola Tv INTERNO

“Celebriamo oggi l’unità nazionale all’insegna delle parole importanti pronunciate dal presidente della Repubblica – ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca -.

Domani si riparte tutti insieme senza alcun nuovo Dpcm, quello in vigore già prevede la fine dei divieti il 3 giugno.

In serata però il governatore della Puglia Emiliano ha firmato un’ordinanza che prevede, per chi entra in Puglia da altre regioni o dall’estero, l’obbligo di segnalarsi. (Nuvola Tv)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo un lungo confronto fra le regioni e il governo, le resistenze di alcuni governatori come il sardo Solinas o il siciliano Musumeci sono state superate. (Toscana Media News)

3) DISTANZIAMENTO. Dopo il 3 giugno restano in vigore le stesse regole di prima sul distanziamento sociale: un metro di distanza e due per chi sta praticando attività fisica o motoria. (Papaboys 3.0)

Quest’ultimo, negli ultimi giorni, ha più volte ribadito che dal 3 giugno gli spostamenti su tutto il territorio nazionale varranno per ogni singola Regione. Il Governo non vuole limitazioni da parte delle singole Regioni, ma c'è chi stabilisce delle nuove regole. (Notizie.it )

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, parlando con i cronisti al Sacrario militare di Bari, prima dell’inizio della cerimonia. Il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, ha deposto la corona d’alloro davanti al monumento nel Sacrario militare dei Caduti d’Oltremare di Bari in occasione della cerimonia commemorativa del 74esimo anniversario della proclamazione della Repubblica. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Da domani ok a spostamenti fra Regioni. Così il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia, ospite a 'La vita in diretta' su Rai1. (Sardegna Live)

Presenti anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e le autorità civili e militari del territorio.La cerimonia si è svolta nel rispetto delle regole di sicurezza imposte dall'emergenza sanitaria sul distanziamento e, all'ingresso, con misurazione della temperatura, gel igienizzante e guanti a disposizione dei partecipanti. (La Repubblica)