WEC a Imola: gli orari e dove guardare la gara in streaming

Circus Formula 1 SPORT

Il FIA WEC arriva a Imola, per la seconda tappa della stagione 2024. Dove guardare la gara: gli orari in TV di qualifiche e gara. Il secondo round del FIA World Endurance Championship, la 6 Ore di Imola, si terrà questa settimana (19-21 aprile) con il debutto del campionato nell’iconico Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Nonostante non abbia finora ancora ospitato una tappa del WEC, Imola non è nuova alle gare di durata: esattamente 50 anni fa, nel 1974, infatti, ha ospitato la 1000 km di Imola. (Circus Formula 1)

Su altre testate

Gara di casa per la Ferrari, il secondo appuntamento del mondiale WEC. A Imola, le due 499P ufficiali dovranno rifarsi del debutto qatariota, dove non sono andate oltre il piazzamento della #50 in sesta posizione (quarta la #83 di AF Corse). (Autosprint.it)

Abituato a sondare il tracciato del Tempio della Velocità - in questo caso chiuso fino a settembre per via di lavori di modernizzazione - il WEC approderà per la prima volta sul circuito di Imola, uno dei più iconici della storia del motorsport, per una sfida ancora da interpretare. (MOW)

Il secondo round del FIA WEC, la 6 Ore di Imola, si terrà questo fine settimana con il debutto dell'iconico Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. (Virgilio)

Ai nastri di partenza ci saranno anche due Lamborghini Huracán GT3 EVO2 nella categoria LMGT3. Claudio Schiavoni, Franck Perera e Matteo Cressoni saranno di nuovo al volante della numero 60 di Iron Lynx, mentre Michelle Gatting, Sarah Bovy e Doriane Pin si alterneranno alla guida della numero 85 di Iron Dames. (Lamborghini)

Scatteranno venerdì mattina, e resteranno in vigore fino a domenica sera, le modifiche alla viabilità messe a punto per il Mondiale Endurance di scena questo fine settimana in Autodromo. (il Resto del Carlino)

La Lamborghini SC63, la hypercar corre a “casa”. Per la prima volta in questa stagione, il Team Lamborghini Iron Lynx corre tra le mura amiche con il prototipo SC63, in occasione del secondo appuntamento del FIA World Endurance Championship (WEC) all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, in Italia, questo fine settimana. (QN Motori)