Robinhood a Wall Street, la quotazione della piattaforma amata dai giovani

Corriere della Sera ECONOMIA

Robinhood ha fissato a 38 dollari per azione il prezzo per la sua initial public offering, quindi nella parte più bassa della forchetta di 38-42 dollari inizialmente identificata.

A 38 dollari per azione e con l’attesa vendita di 55 milioni di azioni, Robinhood dovrebbe raccogliere con l’ipo 2,1 miliardi di dollari.

L’esordio a Wall Street è nelle prossime ore, quando Robinhood sbarcherà al Nasdaq con il ticker HOOD

Lo ha riportato il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali il prezzo riflette l’esitzione di parte degli investitori ma anche la scelta della società di optare per un prezzo contenuto in modo da avere un buon esordio. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Robinhood delude in Borsa ma i fondatori festeggiano. Robinhood stima di avere 22,5 milioni di conti finanziati (quelli legati a un conto bancario) a partire dal secondo trimestre, una stima in aumento rispetto ai 18 milioni del primo trimestre del 2021 (Finanzaonline.com)

Robinhood, app simbolo dei meme stock, fa il suo debutto a Wall Street registrando, però, risultati ben al di sotto delle aspettative. Nel giro di poche ore, però, le azioni di Robinhood hanno iniziato a registrare un netto calo di valore. (Tech Princess)

La quotazione al Nasdaq, con il ticker HOOD, trasforma in miliardari i due cofondatori di Robinhood, Vlad Tenev e Baiju Bhatt, che vedono le loro quota nell'app valere rispettivamente 3 e 2 miliardi di dollari E una cifra alla quale l'app di brokerage, salita alla ribalta durante la pandemia con la carica degli investitori retail di Reddit, vale 32 miliardi di dollari. (RagusaNews)

I risultati della quotazione al Nasdaq di Robinhood sono stati al di sotto delle aspettative degli analisti, con il titolo che ha chiuso a più del 8% in meno rispetto al prezzo di apertura. Circa 100 milioni di azioni sono passate di mano giovedì, quasi il doppio di quelle che l'azienda e i suoi dirigenti hanno venduto nell'ipo. (We Wealth)

Le entrate sono balzate del 309% nel primo trimestre a 522 milioni di dollari da 128 milioni di dollari dell’anno precedente. Nel suo prospetto aggiornato, Robinhood ha stimato entrate per il secondo trimestre da 546 milioni di dollari a 574 milioni di dollari, contro i 244 milioni di dollari del secondo trimestre del 2020. (CorCom)

Robinhood: obiettivi e previsioni future. L’azienda statunitense ha sede a Menlo Park, in California, ed è il primo broker negli USA. Non mancano però le critiche da parte di alcuni analisti, che ritengono che le azioni Robinhood possano essere caratterizzate da forte volatilità e continui rischi di cadute (BorsaMagazine.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr