Fitto: “Orgoglio e responsabilità.”. Lega: “Pragmatismo e concretezza”. Caroppo esulta

Corriere Salentino INTERNO

Andrea Caroppo, deputato al Parlamento Europeo, l’annuncio della candidatura unitaria di Raffaele Fitto alle prossimi elezioni regionali pugliesi fatto oggi dai tre leader del cdx, Berlusconi, Meloni e Salvini.

– Raffaele Fitto, il candidato presidente alla Regione Puglia del centrodestra, ha aspettato prima di dire la sua.

Certo, è una vittoria per l’area Caroppo, scontratasi nuovamente con l’area leghista maggioritaria di Marti, proprio sulla candidatura di Nuccio Altieri. (Corriere Salentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per l'ex ministro del Governo Berlusconi ed ex governatore della Regione Puglia nei primi cinque anni del nuovo secolo, la decisione di Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia costituisce motivo di orgoglio: "Sento su di me la grande responsabilità di aver riunito le forze politiche in un’unica proposta diversamente da quanto è avvenuto in passato. (FoggiaToday)

L’ufficializzazione di Raffaele Fitto, candidato presidente, segue quella delle scorse ore di Ivan Scalfarotto che ha confermato di essere candidato governatore in Puglia per Italia Viva, Azione e +Europa e in discontinuità con destra, Emiliano e Cinque stelle. (LeccePrima)

Il tavolo nazionale ha, infatti, portato all'accordo sulle candidature, come specificato in una nota dai leader di«Il centrodestra ha individuato la squadra migliore per vincere le elezioni nelle regioni che andranno al voto a settembre e, soprattutto, portare il buongoverno in quelle che oggi sono male amministrate dalla sinistra. (GiovinazzoViva)

Dopo 15 anni il centrodestra in Puglia sarà forte, unito e vincente e questo lo si deve in modo particolare alla Lega e a Matteo Salvini. Oggi grazie alla leadership di Matteo Salvini la Puglia potrà tornare ad essere una Regione di centrodestra concreta e sviluppata. (AndriaViva)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (FoggiaToday)

Quindi significa che Salvini impedirà all'alleato di mettere come capolista Armando Cesaro, figlio di Giggino a Purpetta notoriamente grande macchina di consensi? Anche il candidato sindaco di Macerata sarà leghista. (Il Messaggero)