Vaccino AstraZeneca, agende aperte per prenotarsi - 27.02.21

SienaFree.it ECONOMIA

Possono richiederlo le persone delle categorie coinvolte, di età compresa tra i 18 anni compiuti e i 65 (anno di nascita 1956). Si sono riaperte alle ore 18 di ieri, venerdì 26 febbraio, le prenotazioni del vaccino AstraZeneca, in vista della prossima fornitura, attesa in Toscana nel fine settimana: uno stock di 26.400 nuove dosi a fronte delle 44.500 annunciate in precedenza.Il taglio di quest’ultima fornitura è stato comunicato alle Regioni dalla struttura commissariale nazionale per l’emergenza Covid-19, in seguito a comunicazione della stessa azienda farmaceutica anglo-svedese. (SienaFree.it)

Ne parlano anche altre testate

Alla domanda se fosse disposta a vaccinarsi col farmaco Astrazeneca, Merkel ha però risposto: “Io ho 66 anni e non appartengo al gruppo per il quale è raccomandato Astrazeneca”. (L'HuffPost)

Coronavirus - I dati raccolti dalla testata britannica: "4.849.752 dosi delle 6.134.707 distribuite tra i 27 paesi Ue non ancora somministrate". “C’è attualmente un problema di accettazione con il vaccino AstraZeneca” ha spiegato la cancelliera tedesca Angela Merkel -, che ha poi sottolineato che “AstraZeneca è un vaccino affidabile, efficace e sicuro, approvato dall’Agenzia europea dei medicinali e raccomandato in Germania fino all’età di 65 anni” (Tuscia Web)

La cancelliera federale tedesca, Angela Merkel, rifiuta la somministrazione del vaccino: lei stessa spiega i motivi della decisione. La stessa decisione però non è arrivata dalla cancelliera tedesca, Angela Merkel, che ha deciso di andare in direzione totalmente opposta agli altri governatori. (BlogLive.it)

Il vaccino AstraZeneca sarà somministrato negli spazi dedicati dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, partendo dagli Under 55 senza patologie. Le prime dosi saranno inoculate a circa un centinaio di agenti della Polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Tolmezzo (Il Friuli)

Il grazie del questore D’Agostino. LECCO – Nel pomeriggio di giovedì sono iniziate le prime vaccinazioni del personale della Polizia di Stato di Lecco, con la somministrazione del vaccino Astrazeneca. Il questore ha voluto esprimere “i più sinceri ringraziamenti” al direttore Generale di ASST di Lecco dott. (Lecco Notizie)

Nella giornata di oggi alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, hanno preso in carico i vaccini AstraZeneca a Chiavari e hanno proseguito il loro viaggio, sempre grazie ai mezzi di SDA, per raggiungere le loro destinazioni finali presso la farmacia dell’Ospedale Villa Scassi di Genova. (Genova24.it)