Auto elettriche passeggeri, in 2 anni vendite quasi raddoppiate

Rinnovabili ECONOMIA

Terzo: un più ampio ventaglio di auto elettriche passeggeri.

Altri target di vendita di auto elettriche passeggeri sono stati varati da Cina e India.

In base a un rapporto pubblicato da BloombergNEF, nel 2021 le vendite di auto elettriche aumenteranno dell’80% rispetto al 2019.

Sempre nel 1° semestre 2021, la flotta globale dei bus emissioni zero è aumentata del 22% rispetto a 2 anni prima.

Intanto la UE ritiene che per raggiungere gli obiettivi di emissione, nel 2025 le auto elettriche passeggeri debbano rappresentare fra il 25 e il 32% delle vendite complessive per salire al 60-83% nel 2030

(Rinnovabili)

Su altre fonti

Oltre al Presidente Messina e al Direttore regionale Michele Sorbera, fanno parte dell’organismo come vicepresidenti: Alberto Palella, presidente di Confesercenti Messina eletto come vicario; la presidente di Confesercenti Palermo, Francesca Costa; il presidente dell’Area metropolitana di Catania, Claudio Miceli; e il presidente di Confesercenti Siracusa, Giuseppe Vasquez. (Sicilia Economia)

(LaPresse) – “la sentenza del Consiglio di Stato sugli stabilimenti balneari è un intervento dirompente che rigetta nell’incertezza più profonda 30mila imprese. Roma, 16 nov. (LaPresse)

Aumenti che, tuttavia, non riescono a compensare la perdita rispetto allo stesso periodo dell’anno 2019 (pre-covid) Lo rileva Confesercenti.Le stime CST per Confesercenti sui primi 10 mesi del 2021 confermano la ripartenza del mercato turistico, con decisi incrementi negli arrivi e nelle presenze. (LaPresse)

Un intervento che ha gettato nell’incertezza il settore balneare, che vale oltre il 30% del nostro turismo e dà lavoro a 300mila persone.Lo rileva Confesercenti (LaPresse) – La riduzione della proroga stabilita dalla sentenza del consiglio di stato interessa circa 30mila concessioni. (LaPresse)

Il fondatore e ad Palella: "Progressi eccezionali". Helbiz, leader mondiale nella micromobilità e prima società nel suo settore ad essere quotato pubblicamente al Nasdaq, annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre 2021: entrate in aumento del 134% rispetto al periodo comparabile del 2020 e del 57% rispetto al secondo trimestre 2021. (LaPresse)

Per rispettare i target sul clima il settore auto dovrebbe tagliare le emissioni dell’80% al 2030. Per rispettare gli obiettivi climatici, il settore automotive deve tagliare le emissioni dell’80% entro il 2030. (LaPresse)