Cop26, Cingolani: “Impossibile fare di più, India ci ha messi con le spalle al muro”

LaPresse INTERNO

Lo ha detto il ministro della Transizione ecologica a La Repubblica dopo il tour de force per il Cop26. “E’ impensabile fare una rivoluzione epocale con una Cop.

Così il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani intervistato su Radio 24.

Capisco che gli attivisti giovani debbano tenere alta l’attenzione e protestare, ma dire che 200 paesi riuniti per lavorare è bla bla bla mi sembra sbagliato, sono le regole, la democrazia, la sfida è epocale. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roma, 16 nov. Un intervento che ha gettato nell’incertezza il settore balneare, che vale oltre il 30% del nostro turismo e dà lavoro a 300mila persone.Lo rileva Confesercenti (LaPresse)

Oltre al Presidente Messina e al Direttore regionale Michele Sorbera, fanno parte dell’organismo come vicepresidenti: Alberto Palella, presidente di Confesercenti Messina eletto come vicario; la presidente di Confesercenti Palermo, Francesca Costa; il presidente dell’Area metropolitana di Catania, Claudio Miceli; e il presidente di Confesercenti Siracusa, Giuseppe Vasquez. (Sicilia Economia)

Aumenti che, tuttavia, non riescono a compensare la perdita rispetto allo stesso periodo dell’anno 2019 (pre-covid) Lo rileva Confesercenti.Le stime CST per Confesercenti sui primi 10 mesi del 2021 confermano la ripartenza del mercato turistico, con decisi incrementi negli arrivi e nelle presenze. (LaPresse)

Un impianto di alimentazione di Skretting in Florida. (pesceinrete.com)

Roma, 16 nov. (LaPresse) – “la sentenza del Consiglio di Stato sugli stabilimenti balneari è un intervento dirompente che rigetta nell’incertezza più profonda 30mila imprese. (LaPresse)

Sul fronte ricavi: nei nove mesi del 2021, le entrare registrano un + 203% in più rispetto al 2020. Il fondatore e ad Palella: "Progressi eccezionali". Helbiz, leader mondiale nella micromobilità e prima società nel suo settore ad essere quotato pubblicamente al Nasdaq, annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre 2021: entrate in aumento del 134% rispetto al periodo comparabile del 2020 e del 57% rispetto al secondo trimestre 2021. (LaPresse)